Come annunciato in un precedente articolo, Xiaomi stava realmente realmente lavorando ad un set-top box, il lancio è avvenuto quest’oggi con la presentazione ufficiale di Xiaomi Tv per la gioia del pubblico cinese.
La tipologia di prodotto può essere facilmente avvicinata alle più famose Apple TV e Google TV di cui abbiamo avuto già ampie informazioni e che alcuni di noi hanno già testato. Si tratta quindi di un dispositvo da collegare al nostro televisore LCD che ci permetterà di fruire di tutta una serie di contenuti, filmati, foto, musica e, grazie ad una connessione internet, consentirà di accedere a film in streaming e canali di Internet TV.
La Xiaomi TV (o MI-TV ) ovviamente supporta la riproduzione in Full HD a 1080p ed è dotata di connessioni AV, HDMI, Micro USB e porta ethernet oltre ovviamente al supporto WiFi che offre un’integrazione particolare, oltre che con i telefoni Xiaomi, anche con i dispositivi Apple come iPhone e iPad.
Non abbiamo ancora molte informazioni sulla parte software ma sicuramente si tratta di un firmware scritto appositamente dagli sviluppatori Xiaomi per questo dispositivo ma basato su Android, tant’è che in una nota si legge la possibilità di far girare giochi e applicazioni Android e addirittura vengono messi a disposizione aggiornamenti settimanali come succede per MIUI.
Per quando riguarda il prezzo di vendita, in Cina la MI-TV viene proposta su Xiaomi.com a 399 Yuan, circa 50 Euro, ma per i possessori di uno smartphone Xiaomi è prevista una promozione che porta il prezzo a soli 299 Yuan, quindi circa 37 Euro. Ovviamente non aspettiamoci una commercializzazione in tempi brevi in Europa, ma siamo sicuri che una volta maturata e consolidata la presenza di Xiaomi sui mercati asiatici, l’espansione verso l’occidente sarà, fortunatamente, inevitabile.
Vi lasciamo con le immagini del ideo ufficiale pubblicato poche ore fa, in cui potrete avere un visione generale di questo prodotto, purtroppo il parlato e arte del testo è in cinese ma la maggior parte delle immagini si commenta da sola, quindi non ci resta che augurarvi buona visione!
Da felice possessore di xiaomi…la voglio,ma ragazzi non cè modo di prendere gli accessori ufficiali dal sito?ho visto tante cose per il mio m1…..
Mammamia ma è un gioielli no. Lo voglio!!!
Ne sono molto attratto, e poi visto che andrò in cina il mese prox, xché no! L’unico dubbio è se si riescono ad avere dei contenuti in italiano. Ne sapete nulla? E le scritte, solo cinese?