Oltre agli smartphone, Xiaomi ha una vasta gamma di prodotti disponibili con il proprio marchio a livello globale. L’azienda ha lanciato moltissimi prodotti come robot aspirapolvere, depuratori d’acqua, purificatori d’aria e persino blocchi per appunti e penne a inchiostro. In Cina, Xiaomi ha lanciato anche prodotti come camini, condizionatori e lavatrici. E, nonostante la concorrenza, riesce anche a venderne a milioni di questi prodotti. A questo proposito, Xiaomi ha comunicato di essere riuscita a superare il traguardo dei 5 milioni di depuratori d’acqua venduti.
Xiaomi China ha annunciato ufficialmente che i suoi purificatori d’acqua hanno superato i 5 milioni di vendite nell’arco di 7 anni. Attualmente, l’articolo di purificazione dell’acqua più economico offerto da Xiaomi costa solo CNY 129. Di contro, il modello più costoso è lo Xiaomi 1600G che costa CNY 3999. All’appello sono presenti anche modelli intermedi come i purificatori d’acqua Xiaomi 1000G/1200G e lo Xiaomi 600G.
Potrebbe suonare un po’ strano qui in Italia, vera e propria miniera d’oro delle aziende che imbottigliano l’acqua. Tuttavia, in Cina la maggior parte delle persone consuma la propria acqua potabile dal rubinetto ed è quindi naturale che in molti vogliano acquistare un depuratore d’acqua.
È una notizia assolutamente fantastica che il marchio, non realmente incentrato su quel prodotto, abbia venduto più di 5 milioni di unità.
Sul mercato, Xiaomi si è comportata molto bene e ogni giorno stabilisce nuovi record. L’ultimo in ordine cronologico è stato il traguardo dei 10 milioni di purificatori d’aria. E la cosa incredibile è che si tratta di un’azienda nata appena nel 2010 e solamente per lo sviluppo software.