In questo periodo il materiale di costruzione degli smartphone che sta facendo più scalpore e che sta creando più appeal è sicuramente il vetro zaffiro. L’azienda più accreditata per utilizzarlo è Apple ma, nelle scorse ore, abbiamo scoperto che Xiaomi sta pensando di integrarlo nella propria linea di produzione.
Ma cos’è, in parole povere, il vetro zaffiro? Ecco ciò che riporta Wikipedia:
Nel 1902 il chimico francese Auguste Verneuil sviluppò un processo per produrre cristalli di zaffiro sintetico. Il vetro zaffiro è costituito da zaffiro sintetico. Solitamente è utilizzato per realizzare lo schermo protettivo del quadrante degli orologi. È inscalfibile e avendo una durezza di 9 mohs può essere rigato solo dal nitruro di boro o dal diamante.
Dunque l’unica cosa che lo può scalfire sono dei prodotti che difficilmente troviamo nella vita quotidiana delle persone, per cui effettivamente renderà la parte frontale del nostro smartphone indistruttibile.
Prima che la scimmia impazzisca irrimediabilmente, vi diciamo che gli smartphone che Xiaomi produrrà con vetro zaffiro saranno delle edizioni limitati di dispositivi già sul mercato. Nello specifico, si parla di circa 50.000 unità di vetro zaffiro arrivati negli stabilimenti Xiaomi. Il motivo per cui la produzione sarebbe così limitata è da attribuirsi al costo estremamente elevato del vetro zaffiro.
Secondo alcune fonti infatti, il costo del vetro zaffiro sarebbe superiore di oltre il 50% il costo di un “normale” Corning Gorilla Glass. Essendo così striminzita la produzione, sarà molto difficile riuscire ad accaparrarsi un esemplare, i quali andranno sicuramente a ruba, come accaduto già ad altri prodotti Xiaomi.
Spiacente, ma la scimmia sta già cercando altre informazioni per accaparrarsin, magari, un mi4 LTE in zaffiro, lo voglio …
E ma sarà un pò difficile visti i pezzi previsti
se mi deve venire la scimmia per una cosa del genere, allora siamo messi male. il prezzo è troppo eccessivo, e un gorilla glass anche se si dovesse rompere, lo sostituisco con uno nuovo e mi rimane anche il resto.
felice del mio mi4 16gb.
ragazzi!!
dexterouz del MIUI beta team wn.miui.com ha detto che tutti i dispositivi avranno la MIUI v6 basata su KK.
😀