Xiaomi è ormai un’azienda leader di mercato anche nel settore dei wearable, con smartwatch e smartband che lo fanno da padrone. L’azienda ha a listino una moltitudine di modelli ma, a differenza di quanto si potrebbe pensare dagli ottimi rapporti con Google, solamente uno utilizza il sistema operativo Wear OS (Mi Watch del novembre 2019). Ebbene, questo potrebbe cambiare presto visto che in rete è stato avvistato il nuovo smartwatch Xiaomi Watch 2 Pro con a bordo proprio Wear OS.
Il prossimo Xiaomi Watch 2 Pro, con numero di modello M2233W1, è stato elencato nel database IMEI. Ciò significa che ha il supporto per la connettività cellulare (eSIM).
Ciò significa la possibilità di utilizzarlo al 100% anche in assenza di uno smartphone connesso via Bluetooth. Dovrebbe infatti consentire la connessione dati e le chiamate.
Cercando il numero del modello, abbiamo scoperto che il dispositivo indossabile era già stato individuato all’inizio di quest’anno dalla redazione di GoAndroid. Sembra che sarà accompagnato da altri due smartwatch con numeri di modello M2234W1 e M2235W1.
Poiché i loro numeri di modello differiscono solo di una singola cifra, molto probabilmente fanno parte della stessa serie. Potrebbero essere chiamati collettivamente serie Xiaomi Watch 2.
Purtroppo, non abbiamo dettagli sulle specifiche di questi smartwatch. Tuttavia, secondo un rapporto di marzo, questi dispositivi indossabili potrebbero utilizzare Wear OS.
Per chi non lo sapesse, questi non saranno i primi smartwatch Wear OS di Xiaomi, visto che il Mi Watch originale di novembre 2019 utilizzava effettivamente la piattaforma di Google.
Questi imminenti dispositivi indossabili saranno probabilmente posizionati come i successori del Mi Watch. Da qui, l’uso del nome commerciale “Xiaomi Watch 2”.