Alcune indiscrezioni hanno puntato al 15 marzo come giorno della presentazione ufficiale della serie Xiaomi 12 per i mercati Global. In tale evento però ci sarà spazio anche per la presentazione del nuovo Xiaomi Watch S1 Active, smartwatch di nuova generazione che è appena trapelato in rete attraverso alcuni render.
Citando il leaker Ishan Agarwal come fonte, la redazione di 91mobiles ha condiviso un rendering per la stampa dello Xiaomi Watch S1 Active. Come potete vedere (e intuire dal nome), sembra essere una nuova variante dello Xiaomi Watch S1, che è stato annunciato con insieme agli Xiaomi 12 in Cina.
Il render trapelato mostra che Watch S1 Active avrà un design robusto con un display di forma rotonda, una cassa in metallo con due tasti hardware e cinturini in silicone. La cornice del dispositivo è stampata con testo come Home, Sport, Outdoor e Active. Il lato sinistro del dispositivo potrebbe presentare altri due pulsanti, ma non sono visibili nel render. Watch S1 Active sarà disponibile in colori come nero, blu e bianco.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si parla di un display AMOLED da 1,43 pollici, pieno supporto alla costellazione di satelliti GNSS per la registrazione degli allenamenti all’aperto, 117 modalità sportive, cardiofrequenzimetro con funzionamento 24/7 e sensore per il livello di ossigenazione del sangue (SpO2). La batteria poi dovrebbe avere una capienza di 470 mAh. capace di garantire fino a 12 giorni di autonomia con una singola carica.
Infine, sono state avanzata alcune ipotesi sul prezzo di vendita, il quale dovrebbe aggirarsi intorno ai 199 euro.
Ci aspettiamo che Xiaomi Italia cominci ad inviare gli inviti per la presentazione nei prossimi giorni, così da avere la conferma o meno della data del 15 marzo.