Xiaomi sa benissimo che per aver successo attraverso un suo dispositivo werable necessita di renderlo compatibile con la maggior parte degli smartphone presenti sul mercato. Ciò significa in parole povere renderlo compatibile sia con Android che con iOS. A questo proposito, vi segnaliamo che l’app Xiaomi Wear, pensata per gestire i nuovi smartwatch Mi Watch e Watch Color, è stata pubblicata ufficialmente sull’App Store di iOS.
Nella sua implementazione ideale, l’applicazione Xiaomi Wear può essere utilizzata per gestire vari dispositivi indossabili intelligenti dell’azienda cinese, nonché per controllare le statistiche relative a diverse attività sportive, schemi di sonno, modifica delle modalità sportive e altre cose. Nel pratico però, sembra che al momento l’app su iOS supporti solo lo Xiaomi Watch Color, visto che molti utenti che hanno acquistato il Mi watch non riescono ad abbinarla.
Ren Tian, il responsabile del software per i dispositivi indossabili di Xiaomi, aveva rivelato all’inizio di questo mese che la società aveva sottoposto a revisione di Apple la prima versione dell’app Xiaomi Wear nell’App Store nell’ottobre 2019, ma la società non l’aveva approvata.
D’altra parte, l’applicazione Xiaomi Wear per la piattaforma Android è stata recentemente aggiornata alla versione 1.1.12, con la risoluzione di diversi bug per migliorare le prestazioni e con l’aggiunta del supporto per Xiaomi Watch Color.
Nel caso voleste dare un’occhiata all’applicazione sull’App Store, vi basterà cliccare su questo link. Se invece voleste avere maggiori informazioni sui nuovi smartwatch di Xiaomi, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra recensione del Mi Watch, alla sua guida alla configurazione e al gruppo Telegram dedicato MI WATCH ITALIA.
In Italia non è ancora disponibile.