Di action cam Xiaomi al momento ne ha rilasciato solamente due e tutte e due sotto il marchio Yi: la prima generazione dalle qualità non molto eccezionali ma dal prezzo di vendita estremamente competitivo mentre la seconda generazione ha avuto un post sia nelle prestazioni che nel prezzo di vendita. I responsabili di Xiaomi credo che sia giunto il momento giusto per il rilascio della terza generazione di action cam. Anzi, più che una terza generazione, la Xiaomi Yi 4K+ potrebbe rappresentare una versione migliorata della seconda generazione.
Di fatto, l’unica miglioria che verrà apportata sarà nella capacità di ripresa video in 4K a 60 FPS. Forse non tutti sanno infatti che l’attuale modello presente sul mercato è in grado si di registrare in 4K ma solamente a 30 FPS. Dal punto di vista della qualità e della fluidità del video, i 60 FPS sono molto più evidenti su un filmato 4K che su un filmato in Full HD.
Tra le altre caratteristiche di cui la Xiaomi Yi 4K+ dovrebbe essere dotata troviamo un display da 2,19 pollici ed una batteria in grado di garantire una registrazione video continuativa di circa 2 ore. Non dovrebbe poi mancare la possibilità di trasmettere in WiFi ed in diretta i video registrati.
La presentazione della Xiaomi Yi 4K+ è attesa al CES 2017 di Las Vegas che, ricordiamo, prenderà il via nei primi giorni del mese di Gennaio.