A distanza di alcuni giorni dalla presentazione ufficiale, la nuova Xiaomi Yi 4K Camera si è già mostrata in un primo video hands-on. Per chi non lo sapesse, questa è la seconda generazione della action camera di Xiaomi che, pur ad un prezzo superiore (circa 250 euro al cambio), offre un comparto hardware estremamente performante e sicuramente ai livelli delle più blasonate (e costose) GoPro.
Prima di proseguire, vi ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche della Xiaomi Yi 4K Camera:
- Display: touchscreen da 2,19 pollici, 330 ppi, Gorilla Glass, con angolo di visione di 160°
- Sensore: 12 megapixel Sony IMX377, f/2.8, ed angolo di registrazione di 155° con EIS (Electronic Image Stabilizzation)
- CPU: Ambarella A9SE95,
- Risoluzioni video: 4K@30 fps, 1080p fino a 120 fps, 720p fino a 240 fps, time lapse (0,5/1/2/5/10/30/60 secondi)
- Connettività: Bluetooth 4.0, Wi-Fi dual band (2,4 e 5 GHz)
- Batteria: 1.400 mAh (2 ore di riprese in 4K)
Passando al video hands-on, vengono mostrati un pò tutti i parametri che possono essere settati grazie all’introduzione del display touchscreen. Ovviamente la lingua cinese potrà essere modificata, così da poter essere facilmente utilizzata in tutto il mondo.
Purtroppo al momento non abbiamo a disposizione alcun filmato demo da mostrarvi ma siamo certi che nei prossimi giorni, non solo ne verranno pubblicati diversi ma verranno anche pubblicati dei confronti con la controparte GoPro.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata al primo unboxing dello Xiaomi Mi Max | Primo unboxing e panoramica dello Xiaomi Mi Max (foto) | e che la Mi Band 2 verrà ufficialmente presentata e commercializzata nei primi giorni di Giugno | Lei Jun conferma il lancio della Xiaomi Mi Band 2 a Giugno |.