Presentata ufficialmente durante il CES 2017 di Las Vegas dall’azienda Yi, la Xiaomi Yi 4K+ rappresenta il meglio che è possibile trovare nel mercato delle action cam, almeno considerando il rapporto qualità prezzo. Infatti, pur non sapendo ancora ufficialmente il suo costo, è chiaro che non ci si sposterà più di tanto dai 249 euro (al cambio) richiesti per la Xiaomi Yi 4K (prezzo assolutamente impensabile per una GoPro di pari livello).
A distanza di qualche giorno dalla presentazione ufficiale, vi mostriamo un paio di video promozionali mischiati a video hands-on della nuova action cam che ci aiutano a capire in maniera migliore quali sono le sue caratteristiche principali. Certo, si tratta di video hands-on girati direttamente dagli stand Yi del CES 2017, per cui non è possibile apprezzare nel migliore dei modi la nuova generazione di acino cam.
Prima di lasciarvi alla visione delle clip video, vi vogliamo ricordare che la nuova Xiaomi Yi 4K+ ha a disposizione un SoC Ambarella H2 realizzato a 14 nm e dotato di CPU quad core Cortex-A53 a 1,2 GHz. In aggiunta, troviamo uno stabilizzatore elettronico “3D” dell’immagine ed un connettore USB Type-C per il collegamento esterno (non sappiamo se funziona anche come uscita video HDMI mediante un adattatore).
[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/2MIHQt-GS-U”]
[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/yo1OC3S_x5Q”]
[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/ojudgCHF49E”]