Xiaomi rafforza ulteriormente la sua presenza sui social grazie a una nuova collaborazione con i Marvel Studios con l’obiettivo di celebrare l’uscita del film Black Widow, nuovo capitolo della quarta fase del Marvel Cinematic Universe (dal 7 luglio al cinema, dal 9 luglio du Disney+ con accesso VIP). Dal punto di vista di Xiaomi, la collaborazione è incentrata sul lodare le incredibili caratteristiche della serie di smartphone Mi 11.
In particolare, “la campagna, sviluppata da Xiaomi in collaborazione con i Marvel Studios, presenterà contenuti creativi digitali, social e out of home e toccherà sette paesi europei in vista del lancio ufficiale di Black Widow“.
Come al solito, anche Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia, è molto soddisfatto di questa promozione del marchio:
“I Marvel Studios hanno intrattenuto milioni di amanti del cinema con la varietà e la qualità del Marvel Cinematic Universe. Le caratteristiche della famiglia Mi 11 si abbinano perfettamente con i tratti della protagonista di Black Widow,.rendendo questa collaborazione una campagna di marketing volta all’intrattenimento” – afferma Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.
Ora, sappiamo che lo Xiaomi Mi 11 è un super smartphone ricco di caratteristiche di primo livello ma è lecito chiedersi dove sta il nesso tra un film di super eroi e la possibilità di “vivere la vera Movie Magic grazie a un dispositivo premium che offre funzionalità rivoluzionarie tra cui un chipset Qualcomm Snapdragon 888, la tripla fotocamera posteriore da 108MP, audio cinematografico e ricarica wireless da 50W”. Non viene nemmeno menzionato lo splendido display sul quale guardare eventualmente il film.
Insomma, che la collaborazione è sensata per entrambe le parti è davvero stiracchiare il termine. Voi che cosa ne pensate?