Iniziamo il nuovo mese di Giugno col botto. Come sicuramente saprete, per ottenere il maggior numero di feedback possibile, Microsoft ha stretto una partnership con Xiaomi rendendo nel contempo disponibile una versione preview di Windows 10 Mobile per lo Xiaomi Mi4. Ebbene, a partire da oggi, tutti gli utenti interessati a provare una versione preview di Windows 10 Mobile per il loro Xiaomi Mi4, potranno procedere al download. Si tratta ancora di una versione con molti bug, per cui non vi consigliamo di utilizzare lo smartphone in cui è installata come telefono principale.
Xiaomi ha sottolineato più volte come la joint venture con Microsoft per il test delle build di Windows 10 Mobile non voglia dire che in futuro verranno per certo commercializzati smartphone con tale OS.
Per procedere al download, vi basterà cliccare sul seguente link e compilare il form:
- Xiaomi Mi4 | Windows 10 Mobile
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche di questo smartphone che, nonostante non sia più il top di gamma del catalogo del produttore cinese, rappresenta ancora oggi una valida alternativa alla concorrenza. Vi mostriamo anche un video che mostra una build ancora precedente di quella che è possibile scaricare da oggi mentre gira su uno Xiaomi Mi4.
- Display da 5 pollici e risoluzione Full HD di 1920×1080 picel (realizzato da Sharp)
- SoC Qualcomm Snapdragon 801 con CPU quad core ad una frequenza di clock massima di 2,5 GHz
- 3GB LP-DDR3 RAM
- Storage interno 16/64GB eMMC 5.0
- Sensore fotografico posteriore da 13 Mpixel
- Sensore fotografico anteriore da 8 Mpixel CMOS (realizzato da Sony)
- Batteria da 3.080 mAh
- MIUI 6.
https://youtu.be/lTTTFV38G_Q