Yeelight ha svelato la nuova Cube Smart Lamp con compatibilità HomeKit, Alexa e Matter. Il nuovo prodotto fa parte di una serie di prodotti Yeelight svelati durante il CES 2023 ed è il primo prodotto dell’azienda compatibile con Matter.
La Yeelight Cube Smart Lamp ha tre unità: Spot, Matrix e Panel. Le unità possono essere assemblate come mattoni e offrono un’interazione multidimensionale e flessibile. Oltre alla luce, è possibile impostare un testo personalizzato da far mostrare (o anche semplicemente l’orario).
Come si intuisce anche dal nome, la forma di questa speciale lampada smart è cubica o meglio, ogni mattoncino che la compone è a forma di cubo. Con un concetto simile a quello dei pannelli Nanoleaf, è possibile combinare più serie di cubi per formare una lampada più grande.
Seppur la presentazione sia avvenuta al CES 2023 di Las Vegas, al momento non abbiamo alcuna informazione sulla futura disponibilità o sul prezzo di vendita nei mercati occidentali.
Tornando sul protocollo Matter, Yeelight prevede di rilasciare una gamma di lampadine con supporto Matter. L’intera serie Pro riceverà gli aggiornamenti OTA prima del terzo trimestre del 2023 per incorporare la compatibilità con Matter. Non sappiamo se qualcuno degli altri prodotti attualmente sul mercato verrà aggiornato per supportarlo.
A questo proposito, l’app Yeelight Station è appena stata rilasciata e consente agli utenti di personalizzare l’illuminazione RGB sui propri dispositivi. Si può quindi utilizzare l’app per trasformare i prodotti di illuminazione dell’azienda in sincronia con le proprie emozioni.