Xiaomi e Mijia lanciano il 70Mai Smart Driving Assistant MIJIA Customized Edition a 110 euro

Da Lorenzo Spada

Mijia è una delle aziende più prolifiche in termini di presentazione di nuovi prodotti a far parte dei partner di Xiaomi. L’ultimo accessorio venuto fuori dai suoi laboratori e ora disponibile sul mercato è chiamato 70Mai Smart Driving Assistant MIJIA Customized Edition.

Si tratta di uno speciale assistente di guida che consente di eseguire varie operazioni senza la necessità di interagire fisicamente mentre si guida.

La 70Mai Smart Driving Assistant MIJIA Customized Edition presenta un chip per auto Mediatek MT8665, appositamente progettato per l’ambiente di guida. L’interno di un’auto è generalmente molto caldo, specialmente se è parcheggiato al sol. Per questo motivo, il consumo energetico e la stabilità sono ottimizzati per garantire che sia sempre in standby. Il dispositivo può essere collegato all’app 70Mai che abilita funzioni quali la navigazione remota, l’accesso a WeChat, il monitoraggio dell’auto, la distanza di guida e altre funzioni.

Il 70Mai Smart Driving Assistant è dotato di una versione personalizzata integrata di Gaode map (non Google Maps), interfaccia a comando vocale, query sulle condizioni stradali, viaggio nel tempo per evitare congestioni, pianificazione del percorso migliore ecc.

Inoltre, l’assistente alla guida consente di connettersi all’hub MIJIA Smart Home tramite il comando vocale per accendere o spegnere i dispositivi della Smart Home prima di tornare a casa. Si ha anche la possibilità di controllare tutti i prodotti a marchio 70Mai in macchina, come la dashcam e l’autoradio, usando il comando vocale.

Il dispositivo è dotato di connettività Bluetooth e, dopo l’abbinamento con gli smartphone, è possibile effettuare e ricevere chiamate vocali. C’è anche l’assistente XiaoAI di Xiaomi integrato che consente di richiedere qualsiasi canzone, di chiamare qualcuno o di inviare dei messaggi.

Il 70Mai Smart Driving Assistant adotta l’interfaccia di trasmissione video AHD e supporta le immagini di inversione ad alta definizione 720P. La dashcam 70Mai Reverse è venduta separatamente oppure in un pratico bundle. C’è anche una fotocamera posteriore di parcheggio 70Mai che si accende automaticamente quando si innesta la retromarcia.

Sul fronte del prezzo, troviamo che il 70Mai Smart Driving Assistant MIJIA Customized Edition costa 799 yuan (circa 110 euro) mentre il bundle con la dashcam viene proposto a 999 yuan (circa 140 euro).

Via Fonte

Condividi questo articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version