A quando le Xiaomi Mi TV in Italia?

Da Lorenzo Spada

Come sicuramente saprete, Xiaomi è un’azienda che, seppur conosciuta maggiormente per i suoi smartphone, è lungi dall’avere le “mani in pasta” solo in questo settore. Dalla domotica ai wearable, passando per i droni e le Smart TV, la sua presenza è ovunque. A proposito delle Smart TV o, più precisamente, delle Xiaomi Mi TV, quando potremo acquistarle anche in Italia?

Per chi non lo sapesse, le Xiaomi Mi TV sono talmente apprezzate in Cina che il brand è il secondo più popolare in Cina in termini di vendite e addirittura il 10° a livello mondiale. A fare da cavallo di battaglia per le Xiaomi Mi TV è, come per tutti gli altri prodotti Xiaomi, un super rapporto qualità prezzo.

Non sono certo le migliori in termini di qualità video così come non lo sono sul fronte smart. Tuttavia, la combinazione delle sue caratteristiche e dei prezzi di vendita a cui vengono proposte in Cina è un mix che nessuno sta riuscendo a battere.

Tornando alla domanda su quando saremo in grado di acquistarle in Italia, la risposta più semplice è fra non molto mentre la risposta più completa è che ancora non lo sappiamo ma, dal momento che nei Mi Store spagnoli sono esposte con un cartello indicante un “coming soon”, crediamo che non manchi molto.

Purtroppo Xiaomi Italia o le varie rappresentative in Europa non hanno ancora comunicato nulla, per cui non abbiamo una data esatta. Ci sembra abbastanza probabile che l’arrivo è fissato per il 2019.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version