Ieri è stato il Singles Day, con i principali negozi cinesi che hanno fatto a battaglia per proporre i migliori sconti non solo sui prodotti tecnologici ma su qualsiasi cosa. Non sorprende però il fatto che Alibaba abbia surclassato tutti, battendo anche un clamoroso record totalizzando ben 30,8 miliardi di dollari di vendite (+27% rispetto all’anno scorso). Parte di questo record è stato dovuto anche ai prodotti Xiaomi.
Il colosso cinese non ha ancora rivelato quante unità sono state vendute dei suoi prodotti ma, stando alle dichiarazioni di Alibaba, Xiaomi è nella top 3 dei principali brand di prodotti tecnologi.
La cosa strana è che la crescita del 27 percento di Alibaba ha anche segnato l’aumento annuale più basso della società nella storia della vendita del Singles Day. Il rallentamento si è verificato dopo la crescita dei ricavi più debole di Alibaba da sette trimestri fa e una riduzione delle previsioni di entrate annuali. Tuttavia, i ricavi della società continuano ad aumentare con un tasso sano del 54% su base annua.
Anche Alibaba ha affrontato nuove sfide quest’anno, come i nuovi concorrenti sul mercato, un’economia in rallentamento e il suo stock in calo del 16% grazie alla guerra commerciale cinese con gli Stati Uniti.
Circa 180.000 marchi sono disponibili nel blitz dello shopping, che comprende tra le altre aziende tecnologiche come Xaomi, Apple e Dyson. Come sicuramente saprete, oltre alla Cina, l’azienda ha anche esteso l’evento al mercato occidentale, con il download della sua app AliExpress in aumento in tutta Europa.
A questo punto attendiamo di conoscere da Xiaomi quali sono i numeri raggiunti in questo Singles Day e da voi se avete provveduto ad acquistare qualcosa su AliExpress legato al mondo Xiaomi.