Amazfit Band 7 ufficiale: assomiglia molto alla Xiaomi Smart Band 7

Da Lorenzo Spada

Il prossimo smart wearable Amazfit è stato oggetto di speculazioni nelle ultime settimane. L’azienda ha ora tolto il velo sull’Amazfit Band 7, nuova smart band che prende chiaramente ispirazione dai progetti della Xiaomi Smart Band 7 (o forse è il contrario, visto che Huami, azienda a capo di Amazfit, si occupa anche dei wearable di Xiaomi).

Amazfit Band 7 è equipaggiato con Zepp OS e ha una durata della batteria di 28 giorni con un utilizzo normale. Il nuovo smart wearable Amazfit offre diverse opzioni di monitoraggio e ha un prezzo di 49,99 dollari (non sappiamo i prezzi italiani, visto che non è presente ancora nello shop italiano). La società aveva saltato il modello Band 5, avendo deciso di passare direttamente alla Band 6 nel 2020 e ora alla Band 7 nel 2022.

Scendendo nel dettaglio delle specifiche tecniche, la nuova smart band ha un ampio display AMOLED da 1,47 pollici con una risoluzione di 198 x 368 pixel e una densità di pixel di 282 PPI ed è disponibile in diverse opzioni di colore.

ZeppOS fornisce l’accesso all’assistente vocale Alexa, al monitoraggio della salute/forma fisica e a un app store. Non cambia poi il ventaglio di funzioni per il monitoraggio della salute, con la disponibilità del monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, del monitoraggio della frequenza cardiaca, dello stress e del sonno.

Il wearable di Huami è precaricato con oltre 120 modalità sportive, di cui il rilevamento di 11 è assicurato in “maniera professionale”. La scocca che racchiude tutta l’elettronica è resistente alla polvere e all’acqua fino a una profondità di 5 ATM.

Purtroppo l’assenza di un chip GPS è uno dei punti salienti (in negativo) del nuovo wearable, seguendo da questo punto di vista la Xiaomi Smart Band 7.

In termini di autonomia, racchiude una generosa batteria da 232 mAh sotto il cofano ed è pubblicizzata per avere una durata di fino a 12 giorni con utilizzo intenso oppure di fino a 28 giorni in modalità risparmio batteria.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version