A distanza di 24 ore dall’evento di lancio ufficiale che Huami ha fissato per la presentazione di nuovi wearable, in rete sono emerse non solo delle immagini leaked ma anche alcune specifiche tecniche dei nuovi modelli Amazfit GTR 3, GTR 3 Pro e GTS 3.
I rendering e le informazioni sui prossimi smartwatch del produttore cinese arrivano da PassionateGeekz. Il rapporto indica che tutti e tre gli smartwatch supporteranno 150 modalità sportive, saranno dotati di un corpo in lega di alluminio e Bluetooth 5.1. Inoltre, i dispositivi offriranno anche esercizi di respirazione, modalità sportive, sensore biometrico, misurazione della frequenza respiratoria, misurazione del battito cardiaco anche durante il nuoto, SpO2, altoparlante, chiamate via Bluetooth, archiviazione di musica e altro ancora.
Il modello Amazfit GTR 3 sfoggia un display da 1,39 pollici con risoluzione 454 x 454 pixel alimentato da una batteria da 450 mAh che assicura un’autonomia di fino a 24 giorni. Inoltre, lo smartwatch è simile al suo predecessore in termini di funzionalità e sta venendo lanciato in due colorazioni, ovvero Thunder Black e Moonlight Gray. Tuttavia, la vera attrazione di questo e degli altri modelli è l’inclusione del nuovo ZEPP OS, che mira a fornire un’interfaccia significativamente più veloce e più reattiva rispetto al sistema operativo offerto nelle generazioni precedenti.
Parlando di Amazfit GTR 3 Pro, presenta un design simile ai modelli GTR 2 Sport e Classic. Tuttavia, ci sono alcuni cambiamenti come un aumento delle dimensioni del display che passa da 1,39 pollici a 1,45 pollici insieme a un rapporto schermo/corpo migliorato del 70,59 percento. In altre parole, le sue cornici sono ora più strette, misurando solo 3,5 mm mentre il suo display ha una densità di pixel di 331ppi.
Non si sa molto sul GTS 3 al momento, ma dovrebbe presentare un display da 1,75 pollici ed essere disponibile in tre colorazioni, tra cui rosa, bianco avorio e nero grafite.
Arrivando al prezzo, GTS 3 dovrebbe essere venduto a circa 199 euro, mentre GTR 3 e GTR 3 Pro dovrebbero essere lanciati rispettivamente nel segmento di prezzo di 209 e 219 euro. In questo caso è però necessario aspettare la presentazione di domani per avere la certezza relativamente ai mercati europei.