Amazfit GTR 3 Pro, un aggiornamento porta la misurazione notturna della pressione sanguigna

Da Lorenzo Spada

Ancora forte della collaborazione con Xiaomi ma sempre più indipendente nel cercare di conquistare la vetta del mercato wearable, Huami ha avuto un paio di anni di grande successo grazie alla sua lineup molto ben distinta e spaziata fra le varie fasce di mercato. Attualmente lo smartwatch top di gamma è Amazfit GTR 3 Pro e, a tal proposito, vi segnaliamo che è stato rilasciato un nuovo aggiornamento OTA (il secondo dal debutto) che introduce il monitoraggio automatico della pressione sanguigna di notte.

Il supporto per il monitoraggio automatico della pressione sanguigna durante le ore notturne avviene attraverso la combinazione di monitoraggio del sonno, del battito cardiaco e monitoraggio della pressione sanguigna. Lo smartwatch utilizza un sensore ottico PPG ad alta precisione per la gestione della pressione sanguigna e può fornire un monitoraggio continuo senza che l’utente subisca disagi di alcun tipo. Con l’aiuto di un algoritmo, può analizzare i dati raccolti per il ritmo del sonno e il monitoraggio della pressione sanguigna, fornendo risultati che possono essere utili per la salute dell’utente.

Alcuni mesi fa, l’azienda aveva rilasciato la tecnologia di monitoraggio della pressione sanguigna PumpBeats per lo smartwatch Amazfit GTR 3 Pro in grado di monitorare la pressione sanguigna senza airbag o polsini ma semplicemente premendo un solo pulsante.

Oltre al monitoraggio del sonno e della pressione sanguigna, lo smartwatch include anche il supporto per il monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue 24 ore su 24 e il monitoraggio della frequenza cardiaca, oltre al supporto per oltre 150 modalità per il monitoraggio degli allenamenti. Amazzfit GTR 3 Pro ha un display AMOLED da 1,45 pollici con un livello di luminosità massimo di 1000 nits. Supporta più di 150 quadranti di cui 23 modificabili e 15 animati. C’è un sensore BioTracker PPG 3.0 in grado di tracciare più parametri di salute contemporaneamente.

Via

Condividi questo articolo
2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version