A margine dell’IFA 2022, Amazfit ha presentato i nuovi smartwatch GTR 4 e GTS 4 con un nuovo sensore ottico BioTracker 4.0 PPG e GPS potenziato con accesso a cinque sistemi satellitari. I due smartwatch sono praticamente identici all’interno, lasciando solo l’estetica e il form factor come fattori di differenziazione (cosa che sapevamo già grazie ad alcune immagini leaked trapelate in passato).
Gli smartwatch Amazfit GTR 4 e GTR 4 hanno fino a 10 modalità sportive, funzionalità avanzate per il fitness e funzionalità aggiuntive tramite l’app Zepp. Presente una modalità Track-Run avanzata, una nuova modalità Golf Swing (per gli appassionati di golf) e compatibilità con Adidas Running.
Amazfit prevede di incorporare anche il supporto per Strava tramite un aggiornamento. Presto sarà anche possibile importare i parametri del percorso da Zepp nel GTR 4 e navigare il percorso in tempo reale.
I due GTR 4 e GTS 4 puntano molto anche sulla salute. Sono dotati del sensore PPG Bio Tracker 4.0 di Amazfit che dovrebbe essere più accurato rispetto alla sua precedente iterazione.
Le differenze fra Amazfit GTR 4 e GTS 4
Venendo alle differenziazioni, lo smartwatch Amazfit GTR 4 ha un display circolare AMOLED da 1,43 pollici e fino a 14 giorni di durata della batteria con un utilizzo tipico. Supporta i comandi vocali tramite l’assistente vocale Alexa integrato ed è disponibile nelle opzioni di colore della pelle grigia, nera e marrone.
Di contro, Amazfit GTS 4 ha un display quadrato AMOLED da 1.75″ (quindi più ampio della generazione passata) con risoluzione 450 x 390 pixel e supporto Always-On Display. Lo spessore è di soli 9.9 mm, per un peso di 27 grammi. In termini di colorazioni, si può scegliere con la cassa Black, Brown o Gold Pink, con cinturini in silicone o nylon.
Disponibilità e prezzi
Amazfit GTR 4 e GTS 4 sono disponibili a livello globale con un prezzo a partire da 199.90€da oggi 2 settembre negli Stati Uniti, seguiti dalla Germania il 12 settembre e da Spagna, Italia, Francia, Regno Unito e altri Paesi e regioni in tutto il mondo da metà settembre a ottobre 2022.