Huami ha annunciato ufficialmente il lancio del nuovo Amazfit GTS 2 Mini New Version. Come si evince dal nome, si tratta di una nuova versione dell’attuale Amazfit GTS 2 Mini lanciato in India nel dicembre del 2020.
La nuova versione del wearable è disponibile in tre colorazioni, ovvero Midnight Black, Flamingo Pink e Sage Green. L’originale GTS 2 Mini è invece disponibile in Meteor Black, Flamingo Pink e Breeze Blue.
Lo smartwatch offre oltre 68 modalità sportive nella nuova versione rispetto alle 70 modalità sportive nella versione precedente. Il GTS 2 Mini New Version manca anche dell’altimetro barometrico, il che significa che questa volta non supporta modalità sportive come Snowboard, Sci alpino, Sci di fondo, Snowboard doppio e Sci.
A parte le modifiche sopra menzionate, il resto delle funzionalità dello smartwatch rimane lo stesso della versione precedente. Amazfit GTS 2 Mini New Version sfoggia un display AMOLED curvo 2.5D da 1,55 pollici con una risoluzione di 354 x 306 pixel e una densità di pixel di 301 PPI. Offre una luminosità di 450 nit, oltre 80 quadranti e viene fornito con la funzione Always On Display (AOD) con oltre 60 modelli diversi. Il corpo dell’indossabile è realizzato in lega di alluminio, che misura 8,95 mm di spessore. L’orologio pesa 19,5 grammi in totale.
In termini di sensori, l’orologio è dotato di un sensore PPG BioTracker 2 per il monitoraggio della frequenza cardiaca, un sensore di accelerazione del movimento, un sensore giroscopico, un sensore geomagnetico, un sensore di luce ambientale, un sensore SpO2 e un motore di vibrazione. Altre funzionalità offerte dallo smartwatch sono il monitoraggio della qualità del sonno, il monitoraggio del ciclo femminile e l’assistente Amazon Alexa integrato. Ha anche una modalità di esercizio di respirazione che guida gli utenti attraverso il processo e aiuta a rilassarsi.
Può anche essere indossato senza preoccupazioni durante il nuoto in quanto viene fornito con una resistenza all’acqua di 5ATM.
Non capiamo tuttavia il suffisso “Mini” nel nome, visto che di piccolo (o leggero) non ha nulla rispetto agli altri modelli concorrenti. Ad ogni modo, il lancio sul mercato di Amazfit GTS 2 Mini New Version è atteso per l’11 aprile al prezzo di Rs 6,999 ma, così come la versione precedente, sarà un’esclusiva del mercato indiano.