Amazfit T-Rex Pro in rampa di lancio per il 23 marzo

Da Lorenzo Spada

Huami ha organizzato un nuovo evento di presentazione per il 23 marzo e dai teaser pubblicati, sembra che sia stato organizzato per il lancio di un nuovo smartwatch con il suo marchio Amazfit. I teaser accennano al lancio del tanto atteso Amazfit T-Rex Pro apparso in alcuni recenti leak.

Abbiamo individuato l’annuncio sull’Amazfit Store ufficiale su AliExpress e include un breve video teaser. Sia il video teaser che i teaser di immagini di seguito mostrano la silhouette di un orologio robusto il cui design corrisponde a quello dell’Amazfit T-Rex Pro.

https://www.miui.it/wp-content/uploads/2021/03/Amazfit-T-Rex-Pro-1.mp4

Una fuga di notizie all’inizio di questo mese ha rivelato che l’Amazfit T-Rex Pro avrà un display AMOLED 360 x 360 da 1,3 pollici con protezione Gorilla Glass e rivestimento oleorepellente. Verrà fornito con il sensore BioTracker 2 PPG, un sensore di accelerazione a 3 assi, un giroscopio a 3 assi, un altimetro e un sensore geomagnetico. L’orologio supporterà anche i sistemi di navigazione satellitare GPS, GLONASS, BeiDou e Galileo.

Come si evince anche dal video che mostra la fossa delle Marianne, Amazfit T-Rex Pro sarà dotato di una scocca estremamente resistente (probabilmente con un rating di impermeabilità intorno alle 10 ATM).

La capacità della batteria rimarrà invariata a 390 mAh rispetto alla versione già in commercio ma arriverà con un nuovo sistema operativo basato su RTOS (Real-Time OS), simile a quello scelto da OnePlus per il suo primo smartwatch.

Lo smartwatch sarà compatibile con i dispositivi Android e iOS e arriverà anche in tre nuovi colori. in una pagina del prodotto trapelata per il sito europeo di Huami abbiamo scoperto che l’Amazfit T-Rex Pro costerà €169,90 mentre l’elenco AliExpress mette un prezzo segnaposto di $299. Seppur il prezzo europeo sia abbastanza verosimile, vi consigliamo di prendere questi prezzi con il beneficio del dubbio fino alla data di lancio del 23 marzo quando conosceremo il prezzo ufficiale.

Via

Condividi questo articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version