Amazfit T-Rex Ultra ufficiale: la caccia ad Apple Watch Ultra è iniziata

Da Lorenzo Spada

A pochi giorni dal lancio di Amazfit GTR mini, l’azienda ha voluto fare il bis lanciando anche il nuovo top di gamma Amazfit T-Rex Ultra. Non si tratta tanto del successore del T-Rex 2 lanciato sul finire di maggio 2022 quanto di un’evoluzione pensata per offrire ancora di più. Ed è, a nostro avviso, uno dei pochi tentativi di competere con Apple Watch Ultra.

Come suggerisce il nome, il T-Rex Ultra è lo sforzo più ambizioso di Amazfit nella categoria degli smartwatch. Viene fornito con una qualità costruttiva di prim’ordine e offre molte funzionalità sorprendenti.

Amazfit T-Rex Ultra | Specifiche

Amazfit T-Rex Ultra è dotato di un display AMOLED da 1,39 pollici che può arrivare fino a 1000 nit in termini di luminosità. Con quel livello di luminosità di picco, sarai in grado di leggere cosa c’è sullo schermo in qualsiasi ambiente.

Amazfit ha tenuto in considerazione la robustezza durante la progettazione dell’orologio. Ecco perché ha optato per l’acciaio inossidabile 316L per la costruzione complessiva. Anche se Amazfit non ha rivelato nulla di più sulla costruzione, afferma che il T-Rex Ultra ha superato i test di livello militare. Ciò indica che l’orologio è in grado di gestire le temperature più estreme e gli abusi pesanti.

Il T-Rex Ultra ha persino un hardware unico che tiene lontani detriti e sedimenti dall’interno. Quindi, non importa dove finisci per prendere l’orologio, non dovrai preoccuparti che si danneggi o si frigga.

In quella nota, Amazfit afferma che il T-Rex Ultra ha le certificazioni EN13319 e ISO6245. Questi due rendono l’orologio in grado di resistere a profondità d’acqua fino a 30 metri durante l’apnea e resistere a pressioni dell’acqua fino a 100 metri.

Cosa lo rende Ultra

Se sei una persona a cui piace fare escursioni, sarai felice di sapere che il T-Rex Ultra è dotato di GPS dual-band. Ciò consente all’orologio di offrire con precisione il monitoraggio del percorso. Ha anche il supporto per la mappatura offline. In questo modo puoi navigare facilmente attraverso territori sconosciuti con copertura di rete limitata o assente.

Chiaramente non manca il monitoraggio delle attività sportive. Ad esempio, ci sono modalità di esercizio di corsa, jogging e camminata. E la parte migliore è che il T-Rex Ultra può rilevare automaticamente 25 esercizi diversi, semplificando il monitoraggio del tuo allenamento.

Il T-Rex Ultra ha anche funzioni di monitoraggio della salute come stress, sonno e monitoraggio della frequenza cardiaca.

Non ti deluderà nemmeno in termini di durata della batteria. L’orologio è dotato di una batteria robusta che può fornire fino a 20 giorni di autonomia con una singola carica completa. Ma se non vuoi rinunciare al tracciamento GPS per la durata della batteria, puoi ottenere oltre tre giorni di utilizzo con la modalità Endurance GPS.

Inoltre, il T-Rex Ultra ha la capacità di offrirti diversi tipi di informazioni sul tuo ambiente. Ad esempio, può mostrare la pressione dell’aria, la temperatura dell’acqua e l’altitudine. Può persino connettersi alle cuffie Bluetooth per la riproduzione di musica.

Disponibilità e prezzo

Amazfit T-Rex Ultra è disponibile all’acquisto sin da subito al prezzo di 469 euro. Non è certamente economico ma l’azienda ha deciso di posizionarlo nella fascia alta del mercato offrendo tuttavia un prezzo che è meno della metà della concorrenza di Garmin e Apple.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version