Android 5.0 Lollipop per Xiaomi Mi 2/2S by Ivan

Da Matteo Scorzafave

Dopo avervi parlato della nuova ROM Aosp per Xiaomi Mi3 e Mi4 in questo post, molto apprezzata da vari utenti ed esperti, torniamo a parlare di un’altro lavoro dello sviluppatore Ivan. La ROM in questione riguarda sempre Android Lollipop ma in questo caso cambiano i terminali interessati, non sono più Mi3/4 bensì i gloriosi Mi2/2s. 

La ROM è in circolazione dall’11 Novembre, fin’ora ha ricevuto un aggiornamento il 28 dello stesso mese e un’altro definitivo il 5 Dicembre andando a risolvere la maggior parte dei problemi che affligevano il dispositivo.

Changelog
   1. Restaurato il driver GPU alla prima edizione
   2. Corretti bug su radio FM
   3. Corretti alcuni errori di eccezione
   4. Audio Aggiornato
   5. Kernel Aggiornato
   6. Pacchetti GMS rimossi

Secondo alcuni utenti la ROM è fluida e funzionale come quella proposta per i fratelli maggiori, l’esperienza d’uso è pari a  quella di Android stock, quindi poche personalizzazioni ma pulita e reattiva.

Ecco alcune immagini della ROM in azione:

  

Per cambiamenti, download e istruzioni vi lasciamo il link del post originale.

Fateci sapere le vostre impressioni d’uso.

Condividi questo articolo
8 commenti
  • Io la uso ormai da un mese, il consumo di batteria è eccessivo ma pare essere l’unica pecca(sono passato a Ivan dopo che i geni della miui speciale hanno bloccato google+). Mi piace molto. Ho avuto un problema di installazione che vorrei che includeste nell’articolo: una volta messo l’update.zip, si wipa la cache e i dati, dopo di che si installa, SE quando si accende il WiFi non è attivabile bisogna wipare di nuovo la cache(spero di avere risolto il problema di qualcuno perché non è scritto da nessuna parte, io ho preso il procedimento dalla cmw 11). Ecco, ha anche un altro problema le sveglie non funzionano in modo adeguato, pur volume al massimo pur non silenzioso le sveglie evitano di suonare: si accende solo lo schermo, quindi state all’occhio!

    • Peccato non venga nemmeno tradotta, ma sbaglio o Xiaomi aveva promesso una v6 miui su base Lollipop? Mi sembra che si parlasse di fine gennaio coi avete notizie a riguardo?

  • Ho questa rom da un paio di settimane, fluidissima e scattante, l’unica pecca è il consumo della batteria che può essere migliorato.
    Comunque la ROM è anche in italiano 🙂
    Occhio ad installare la seconda versione che ha fatto Ivan, io stavo per flashare la vecchia che aveva uno sbarozzo di errori, badate di avere la più recente!!!

    • Ah! dimenticavo, vi consiglio di installare le Pa Gapps pico (lollipop ovviamente) prese da Xda, ho provato con altri pack ma i servizi andavano sempre in conflitto e toccava rifare tutto da capo!!

  • Qualcuno mi sa dire se c’è un aggiornamento superiore 4.2 di android per xiaomi REDMI NOTE 3G? Ho acquistato il mi band ma non lo posso utilizzare perché il sistema non é sufficientemente aggiornato. Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version