Android 6.0 Marshmallow disponibile per Xiaomi Mi3W/C/4 e Mi Note grazie ad un porting

Da Lorenzo Spada

Sicuramente l’attesa per vedere arrivare il prossimo major update della MIUI, ovvero quello relativo ad Android 6.0 Marshmallow, è tanta ma, in attesa di ciò, vi segnaliamo che il solito Mr. Ivan ha pubblicato la nuova versione del proprio porting basato proprio su Marshmallow. Gli smartphone compatibili al momento sono lo Xiaomi Mi3W, lo Xiaomi Mi4 e lo Xiaomi Mi Note.

Trattandosi di una ROM basata sul progetto AOSP, sarà come trasformare uno smartphone Xiaomi in un Nexus. Tutte le funzionalità della MIUI saranno perse ed al loro posto si abbraccerà in tutto e per tutto Google. Si avrà dunque a disposizione il Material Design nella sua forma pi completa, con ogni sezione della UI avente un’estetica flat e colorata.

Tuttavia, è bene notare che trattandosi di un porting, l’ottimizzazione e la stabilità del sistema potrebbe non essere ottimale e sarà sicuramente peggiore rispetto alla MIUI. Nel caso foste intenzionati al download ed al successivo flash della ROM, sappiate che sono necessari almeno 1,4 GB di spazio libero.

Per procedere al download della ROM, vi basterà cliccare sul seguente link che vi riporterà al thread dedicato del forum ufficiale MIUI.

  • Porting Android 6.0 Marshmallow | Download

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata ai nostri consigli su come personalizzare i font della MIUI | Dai un tocco di personalità alla tua MIUI |.

Condividi questo articolo
15 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version