Android N è ufficiale: quali feature vorreste anche nelle future MIUI?

Da Lorenzo Spada

Come sicuramente saprete, nella giornata di l’altro ieri Google ha ufficialmente pubblicato le factory image relative alla prima preview del nuovo sistema operativo Android N. Già nella prima versione sono presenti la maggior parte delle feature che poi approderanno, in maniera stabile, negli smartphone che si aggiorneranno. Tra le caratteristiche principali di Android N troviamo:

  • Multi Windows: una delle feature più attese, permette di utilizzare in maniera simultanea due applicazioni affiancate;
  • Night Mode: feature che permette di regolare la temperatura colore del display al fine di adattarla a stanze buie. Utile per non stancarci la vista durante lughe sessioni di lettura;
  • Raggruppamento delle notifiche e nuovi mini toggle: adesso le notifiche vengono visualizzate in maniera cronologica mentre su Android N vengono raggruppate per applicazione. Inoltre con il primo swipe è possibile accedere ai toggle più importanti grazie a delle mini icone poste in alto.

Ovviamente le nuove funzionalità di Android N non sono finite qui. Per maggiori informazioni e per il changelog completo, vi rimandiamo alla pagina realizzata dai colleghi di Android Police. Ciò che però ci interessa sapere è il vostro pensiero circa Android N e circa le feature introdotte che vorreste vedere nella MIUI.

Tralasciando la questione della UI delle notifiche che non verrà sicuramente adottata vista l’estetica custom della MIUI, non vi piacerebbe poter avere a disposizione la possibilità di usare due app in contemporanea? Samsung ed LG hanno dimostrato che è possibile adattare la propria ROM all’utilizzo in multi windows. Voi che cosa ne pensate? Condividete il vostro pensiero con noi attraverso la sezione qui in basso relativa ai commenti.

Condividi questo articolo
13 commenti
  • Multi window s, multitasking… comunque l’anno scorso per Redmi note 4g, doveva uscire Lollipop…. Era fine maggio, e a meno che non installi una custom, Lollipop non c’è

  • Android N?? Io ho uno xiaomi mi4 e sono ancora fermo a Kitkat… Android N penso che non l’avrò mai,come non ho avuto lollipop e marshmallow

  • mi accontenterei di semplici cose:
    – un collegamento diretto tra il luogo dell’appuntamento in calendario con google maps
    – aumentare i Gb del MiCloud
    – i widget della posta trasparenti proprio come il calendario

    – ritrovare il mio Mi Note Lte nero 16Gb che mi hanno fottuto sul treno alla stazione Tiburtina sabato scorso….

  • ragazzi c’è chi,come me,aspetta android m per il mi3/mi4,da miui italia e non dalla eu.
    A quanto pare dovrebbe arrivare a breve la rom ufficiale miui italia e quindi da kitkat bisognerebbe passare a marshmallow seguendo questa linea di sviluppo.In futuro sarei curioso di avere sul mio mi3 anche android N….

    • Prova quella di xiaomi eu non aver paura di aggiornare, ho aggiornato il mi 3 da miui ita a (ultima disponibile) quella di xiaomi eu basata su android 6.0.1 e ho notato maggiori prestazioni, ma traduzione non a livello di quella ita ovviamente.( c’è qualche parolina in inglese)ma nulla di che è perfetta.

  • Ho un redmi2 e siamo fermi a kitkat. Ho la netta sensazione che non avrò mai nessun’altra versione di Android.
    Questo si traduce in una forte insicurezza dei dispositivi perché gli utenti maliziosi (pensate ai virus che bloccano i dispositivi e chiedono riscatti per avere la chiave per sbloccarli) hanno tutte le falle aperte per devastare e fare ciò che vogliono dei dispositivi non aggiornati.
    Per fare un paragone sensato è come se oggi avessimo computer con installato Windows xp senza mai averlo aggiornato da 16 anni.

    • E non è infatti un caso se sul forum di xiaomi eu, nella sezione redmi2 ci sia un post dal titolo Lollipop / Marshmallow che guarda un po’ ha 3700 visite rispetto agli altri che hanno centinaia.
      Già questo dovrebbe essere un segnale che ci sono tantissime persone che, per un singolo dispositivo, aspettavano un upgrade che poi non è arrivato.

  • Si a me interesserebbe avere i privilegi di Google n e per quanto riguarda gli aggiornamenti io parlo per redmi note2 usando Hermes Ita non mi aggiornava nulla invece con Hermes globale ho risolto i problemi

  • vorrei capire una cosa… ma gli aggiornamenti vi piace farli tanto per dire di avere “l’ultimo aggiornamento” o perchè vi mancano funzioni essenziali? perchè la miui, anche con base kitkat, ha veramente tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version