Anteprima changelog italiano MIUI 4.8.29

Da Simone Rodriguez

Buongiorno MIUIers di tutta Italia, benvenuti all’anteprima del changelog per la versione 4.8.29 che verrà rilasciata domani.

La novità più importante ve l’abbiamo già svelata ieri: Tutti i Mi3 e Mi4 WCDMA riceveranno la MIUI V6. Vi ricordiamo che si tratta della versione “developer” ai primissimi stadi e che quindi potrebbe non essere adatta all’uso quotidiano.

Ma le sorprese non finiscono, difatti con questa versione verrà introdotto il supporto ad AirPlay per la trasmissione della musica ad altoparlanti che lo supportano.

Infine è stato aggiunto un elenco di esclusioni per l’app di monitoraggio del consumo dati al fine di garantire un conteggio più preciso nel caso in cui si abbia un piano dati con servizi inclusi (es. Youtube, Whatsapp).

Ci vediamo domani per il changelog completo.

Condividi questo articolo
28 commenti
  • Potrebbe ancora non essere adatta per l’uso quotidiano? Cioè fanno la moui nuova e funzionerà peggio della.vecchia sperando di migliorarla.volta per volta senza arrivare mai a una soluzione finale??!? E se ancora non é adatta che la lanciano a fare?!? Ma parliamo veramente?!? Arriverà la miui v7 che ancora non hanno corretto tutti gli errori della v6…stessa cosa avvenuta fin ora con la v5! Roba da pazzi!! Sono troppo pentito di questo cellulare…troppo.

    • vendilo!!

      anche i sistemi operativi vengono continuamente aggiornati, e risolti problemi di sistema.
      e comunque nell’articolo è scritto “potrebbe”.
      se non ti va di avere problemi o di stare ad aggiornare il telefono ogni fine settimana, installi la stable è morta li’. poi all’uscita di una nuova stable aggiornerai nuovamente.
      oppure cambi terminale 🙂

    • Ti (Vi) ricordo che questa è la branca di distribuzione “Developer” destinata a chi vuole provare le novità accettando però di convivere con qualche problema. Se cerchi maggiore stabilità ne esiste appunto che si chiama “Stable”.

    • Fai così installa Windows 98, quello non lo aggiornano più è stabile e funzionante come piace a te 😀

  • Mi permetto di intervenire per esprimere la mia opinione.

    PRIMO
    l’aggiornamento di domani ad una prima versione di MIUI V6 sarà solo per chi monta una developer rom, cioè dedicata agli svuiluppatori o tester, cioè a chi vuole scovare problemi e risolverli, per la felicità dell’utente comune. Quindi uno può traquillamente rimanere sulla vecchia rom ed attendere una versione stabile più avanti. Quello che vorrei sottolineare è che questa versione stabile non è che viene fuori dal cilindro del mago, ma grazie al lavoro degli sviluppatori e di chi domani installerà la prima versione della V6 ed inizierà a testarla e segnalare bug.

    SECONDO
    come si fa a comprare uno Xiaomi se non si è “ben disposti” verso tutto questo? Allora tanto vale prendersi un noioso Samsung, con un aggiornamento OTA ogni 6 mesi.

    Questa è la mia opinione, che può differire da quella degli altri, ed il tono non vuole essere assolutamente polemico.

    Gracias!

  • ma infatti se per una stable devo averlo in inglese e comunque gli errori ci sono comunque…e per una developer ci sono altrettanti problemi e nemmeno la lingua italiana non vedo perchè tenerlo. Io ho provato altri cellulari top di gamma tipo lumia 930, Samsung s5 ecc…ogniuno ha pregi e difetti., Ma rilasciano un noioso aggiornamento ogni 6 mesi ma serio…non il lettore di qr code che era gia integrato nella app della camera. Wi-Fi display che non funziona ecc ecc…. rilasciano un aggiornamento a settimana e lo slow motion non va…abbiamo uno snapdragon 800 e nn fa i video in ultra hd e l’audio fa cagare…di fianco a un concerto stava la mia ragazza e la qualità audio del video suo non aveva pagaoni a me si sentivano solo pernacchie! in un anno di sviluppo i problemi non sono mai stati risolti. Nessuno vuole chissa quali funzioni di chissa quale Samsung che le provi la prima settimana epoi rimangono li inutilizzate perché non le usi mai! Io voglio che le 4 funzioni che ho io funzionino come si deve e non è cosi. A breve metterò in vendita nell’apposito forum il telefono 230€ compreso spedizione. Acquistato a maggio!
    Almeno correggono cose minori o aggiungono funzioni ogni sei mesi…qui li fanno ogni settimana, gli errori gravi rimangono e non sta manco il sombolo della percentuale nella calcolatrice. Non si mette in commercio un telefono che ancora non riesce a mettere afuoco! un conto e correggere i problemi mano mano che i scoprono e un conto lanciarlo gia con i problemi!! …non credo che il noioso Samsung abbia lanciato il telefono con lo slow motion non funzionante e non gliene ha dato una copia in mano a un ragazzino imbecille per farlo provare e vedere la sua opinione…vi posso linkare qui un video confronto dei topo di gamma di varie marche, tutti hanno difetti…ma nessuno imbecilli come miui! A no, è vero hanno aggiunto l’app degli infrarossi sul mi3 che non li ha…la v6 doveva essere con driver riscritti ecc ecc…invece si aggiorna solo per chi ha l’ultima della v5…cambia solo la grafica…e lo sviluppo ripartirà dall’inizio…

    • Domanda: perchè hai comprato il MI3?
      Ti dico come risponderei io: Ho guardato forum (italiano e non) per sei mesi, cercando di capire PERCHE’ dietro questo marchio ci fosse così tanto interesse… E ho scoperto che prendere un MI3 per montarci la stabile è come prendere un ipad e usarlo come base x tagliarci il salame. Per carità ognuno può fare ciò che vuole dei propri soldi e del proprio telefono, per io ho scelto il MI3 proprio perchè è stato “ideato” x essere “cucinato” ogni settimana con una nuova rom. Ti dico solo che, dopo un mese che lo avevo in mano, per errore avevo eliminato le partizioni di sistema, ma ora sono qua e sono felice del mio MI3. Ora sono in ansia per la V6 e so che la installerò non appena verrà rilasciata la multi perchè voglio vederla!!! Se poi non funziona amen, torno indietro e aspetto una settimana in più, oppure cerco di capire se posso aiutare nello sviluppo…
      Detto ciò, se vuoi un telefono che faccia 4 cose fatte bene e sia stabile prenditi un Galaxy ace 2 o un LG L5, che di sicuro sono più stabili, senza lamentarti per cose di cui potevi benissimo informarti prima di acquistare…
      Tutto ciò è scritto senza cattiveria, semplicemente pensa x un secondo a chi si fa il culo x sostenere il progetto MIUI.
      Mandi

  • la mia ragazza ha comparto un lumia 925 con 200 euro. Lei i video riesce a proiettarli sulla tv senza installare app di terze parti… il telefono ha un hardware inferiore ma è funzionale…noi del mi3 abbiamo la funzione che non funziona. E’ un brutto gioco di parole… ecco perché rilasciano aggiornamento ogni 6 mesi, qui li fanno ogni settimana e dopo un anno le cose stanno ferme ancora. Almeno cavolo non mettere in commercio qualcosa che non funziona con problemi evidenti…quando aggiorni correggi i bug minori..

  • ciao… ma quindi domani dall’applicazione updater dell Mi3 potrò scegliere se aggiornare a V6 o continuare ad aggiornareV5?

  • Convengo con Selassiae. Il telefono non tutti lo usano come giocattolo ed esigo che le funzioni base funzionino bene.Da ex possessore di MI3 e stufo dei contniui aggiornamenti non sopportavo il malfunzionamento del led notifica e dell’impossibilita’ di interfacciarlo al bluetooh della mia auto. .
    Ottimo cellulare ma Rom non all’altezza. Scusate voi tutti che ci lavorate agli aggiornamenti ma putroppo il cell lo uso anche per lavoro …

    • Scusate, ditemi con una 5 stabile che problemi ha? Se non si interfaccia con il Bluetooth della tua auto, prenditela con la casa, il mio parrot lo vede ad occhi chiusi. Comunque si, Windows 98 per tutti 🙂

      • ragazzi a proposito di bluetooth, anch’io non ho problemi di pairing con il parrot, però mi succede che se alzo il volume da comando sul volante, mi alza il volume del telefono che anche al max è deboluccio…con gli altri telefoni invece alzavo il volume del parrot…sapete se si può cambiare questa impostazione o dipende dal telefono?

  • Buongiorno,
    Dalla ROM 4.8.22 scaricata ed installata da questo sito sul mio xiaomi mi4, dovrei già ricevere l’aggiornamento alla MIUI v6 oppure devo installare la developer proveniente dal sito ufficiale en.miui.com?!

    • ciao, siamo sulla stessa barca.
      installa l’ultima 4.8.22 e aspetta l’aggiornamento via updater dal telefono, oppure lo scarichi da en.miui.com

      per la versione italiana, ci vorrà circa una settimana.

  • agazzi la polemica mia non é difficile.da comprendere. Ho comprato il mi3 perche aveva un hardware alla.altezza della concorrenza. Ma se ho un hardware così potente e il led di notifica lampeggia col colore per fatti suoi rispetti a quello selezionato…preferisco un telefono poco meno potente con 4 cose ma che vanno come devono andare. Io pure mi so letto forum eccetera…ed é sopravvalutato! Molti vedendo il meraviglioso hardware, 13 megapixel ecc a un buon prezzo si sono gasati….ma se ho 13 megapixel e il comparti fotografico ancora adesso lo stanno migliorando, calcolando che al lancio stava il bug bloccato a 10, non é meglio un cellulare che ha 8 megapixel ma che scatta come dio comanda??
    Con che coraggio si mette sul.mercato qualcosa che si sa già che non funziona…con difetti evidenti. Dico per lo meno testalo, quando é pronto lo pubblichi, e con gli aggiornamenti migliori i difetti minori o più nascosti. Ma non metti in vendita un cellulare con una fotocamera che scatta solo a 10 megapixel e con la messa a fuoco che fa schifo e che é stata migliorata solo dopo 8 mesi…nel frattempo le foto escono a cavolo. Quindi o aggiornamento ogni settimana o ogni 6 mesi non c’è differenza. E cmq nokia sta già rilasciando il secondo in 2 mesi, il primo a fine luglio e il prossimo a settembre.
    Che ce gente che ci lavora dietro lo sappiamo….ma prima lavotateci e poi consegnate il prodotto. Già la v5 era incompleta, con la v6 si ricomincerà da capo con i problemi. Bella.tattica di mercato per tenerti incollato al PC.
    Io non ho mai comprato top di gamma perche per poca roba in più il costo é molto superiore oltre al fatto che le app e giochi per poter vendere devono essere compatibili almeno con 4 modelli più vecchi senno col cavolo che guadagnano solo x i dispositivi top di gamma tra hack e simili. Ho sempre cercato il compromesso qualità prezzo dopo lunghe ricerche. E questa volta solo deluso…ho una Ferrari che però non va il cambio, non si accende la radio, la telecamera del parcheggio riprendere a cavolo… Samsung mi é ora antipatica, ma quando ero ragazzino no perche offriva il compromesso qualità prezzo migliore sul mercato, e tutti mi snobbavano come prodotto scadente rispetto a Sony e nokia. Una videocamera Sony da 20x di zoom costava 500 euro. Una JVC da 10x di zoom 100 euro. Samsung te la dava 18x di zoom, pari caratteristiche x tutto il resto a 150€. Ora x me era quello il vero top e la.videocamera ha funzionato nel pieno delle sue funzioni fino a 4 anni fa, 10 anni. Ora che io ho un cellulare snapdragon e poi non mi proietta due foto su una TV quando cellulari più economici lo fanno egregiamente lo ritengo una pagliacciata. Ecco perche dico ho meno potenza ma più funzioni. A me far girare i giochi non mi riguarda ma avere 4 cose comode si. E per la prima volta devi dar ragione al proverbio che come spendi mangi.
    Io ho scelto il cellulare per i motivi sopra detti, ero soddisfatto della scelta… Avere funzioni dei Samsung tipo foto che si muovono o roba simile mi importa poco perche sono inutili…le tieni solo per fanaticheria. Pero porca miseria se metti le notifiche il led blu e si accende verde e dopo un anno non lo fai funzionare ci vuole coraggio!! Che prendo un cellulare in bianco e nero pure ne lo fa girare il led come dico io. Che ne ne faccio di tutta sta potenza se é sfruttata male e sarà ancora cosi…e sapete perche? Già dalle anteprime della v6 si parka di introdurre nuova roba inutile fanatica ma mai di correggere la vecchia roba. E soprattutto sempre di copiare iPhone e mai di diventare originali. Io lo sto vendendo.
    Auguro a chi lo possiede di trovarsi bene e di potermi dire selassiae peggio per te guarda ora quanto é bella la miui. In fin dei conti si ha sempre un ottimo hardware in grado di far girare giochi di ultima generazione per chi li sua… Anche se per asphalt basta un dal core da 1,5

    • Hai mai provato a fare un wipe e a reinstallare la rom? Perchè a me il led funziona a dovere, non ha mai sgarrato, stessa cosa il BT. la registrazione audio a volte va a volte no, dipende dalla rom.
      Il comparto fotocamera me lo sono girato bene e ora ne sono soddisfatto, compreso autofocus (molto veloce) e 13 mp.
      Ho imparato a settare l’audio come piace a me e ora mi sembra di avere un home theater se uso le piston…
      Ok, c’ho smanettato un po’, ho fatto avanti e indietro mille volte da un aggiornamento all’altro, c’ho perso tempo…. Ma adesso funziona a dovere, fatta eccezione x la registrazione audio (che non uso). Chiamo, lavoro e gioco al meglio, con gli stessi fastidi che può dare un samsung o altro.
      Per quanto riguarda copiare Apple… La discussione può andare avanti giorni, mesi, anni… Se oggi Miui copia 10 cose da Apple, stai a vedere che domani Apple ne copia 10 da Samsung, così tra due giorni Samsung lancerà come novità assoluta 10 cose copiate da Cyano, e così via… Introdurre novità sostanziali non è facile, nel frattempo gli sviluppatori cercano di accontentare tutti, com’è giusto che sia…
      Ah, se ci hai fatto caso… Pure Android L passerà ad un’interfaccia “flat”…

    • Purtroppo condivido quello che dici…te forse hai iniziato l’avventura xiaomi con il mi3, ma io che ho iniziato quando ancora non c’era il mi1 ma soltanto porting, a me brucia ancora di più….
      Secondo me, hanno messo troppa carne al fuoco e non riescono a stare dietro a tutto.
      Una cosa poi che non capisco, ma i cinesi, intendo gli utenti, ma non li vedono tutti i bug che vediamo noi? com’è possibile che perdurino per mesi e mesi gli stessi bug?
      A me è questo che mi ha smontato, oltre al fatto di aggiungere spesso e volentieri nuovi bug.
      Ovvio che ognuno di noi da un importanza piu o meno maggiore a certi malfunzionamenti, per esempio lo slow motion che non ha mai funzionato è ridicolo, però mi importa il giusto (come è ridicolo che ora con la v6 magicamente sia diventato fast motion, forse non riuscivano a risolvere il problema?) non posso accettare però che l’audio nelle riprese sia agghiacciante, sopratutto perchè prima non lo era!!! ecco a me questa cosa mi fa cascare le balle, e mi fa capire che forse,alla fine, non sono tanto capaci… dico tutto questo con rammarico, sopratutto con un mi4 che mi piace da morire, però anch’io passo, sperando un domani di poter tornare in miui, quando le funzioni essenziali funzionino tutte e bene.

  • Concludo dicendo, ed é l’ultimo messaggio e non mi sentirete mai più, che tutti i marchi che si sono voluti lanciare hanno iniziato a fare buoni prodotti a prezzi più bassi. Era cosi anche per Samsung tanti anni fa dove Sony era incotrastata. Magari non avevano 20 funzioni, ma neanche 10, ne avevano solo 15 e funzionavano tutte!!!! Anzi qualche volta le aveva pure tutte e 20 a prezzo basso solo perche ancora Samsung non era un marchio griffato. Per xiaomi dovrebbe essere uguale, invece usa la psicologia che tu sviluppi, segnali gli errori ecc ma in realtà non fa un tubo e se ne frega di lanciarsi. E di 200 funzioni ne vanno bene si e no 4 e pure come dicono loro e tu impapocchiano il fatto di lasciare il feedback come se li avessero mai letti….a 2 milioni di vendite, 1 trilione di feedback dopo un anno di v5 ancora non hanno capito che i led di notifica non funzionano e non credo era cosi immane il lavoro per risolvere

    • Il TUO led non funziona…
      E vorrei farti notare solo una cosa: Xiaomi ha superato Samsung e Apple nel suo paese, nonostante altri brand made in china di tutto rispetto… Non credo serva dire altro. Tu la tua idea, io la mia… Pace e bene x tutti.
      Mandi

  • Mah, effettivamente non riesco a capire il problema dei led di Selassiae: anche a me funziona perfettamente! Se gli dico che per i messaggi mi deve lampeggiare blu, il led lampeggia blu. Se per le chiamate deve lampeggiare viola, il led lampeggia viola…

  • “Ma se ho un hardware così potente e il led di notifica lampeggia col colore per fatti suoi rispetti a quello selezionato…”
    Credo che questo ti stia succedendo perché, in questo caso, comanda l’impostazione dell’app in questione.. ad es. su whatsapp, se si va sulle impostazioni>notifiche, c’è l’opzione LED dove si può scegliere il colore della notifica.
    Se ti va di fare una prova, poi fai sapere..

  • Scusate l’ignoranza. ma se monto la rom stable non è in ITA e non c’è modo di tradurla, giusto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version