AnTuTu elegge il Redmi Note 3 come miglior smartphone prezzo/performance

Da Gianmatteo Geremia

Ogni qualvolta si sente parlare di benchmark subito si associa una delle tante applicazioni/siti che eseguono determinati test su di uno smartphone per estrapolarne un punteggio (o una serie di valori) con cui è possibile confrontarlo con quello di un altro dispositivo e trarne le relative conclusioni. Fra i tanti siti appartenenti a questo settore ce n’è uno che è solito stilare a cadenza mensile alcune particolari classifiche in cui vengono evidenziati i migliori smartphone per una determinata categoria di interesse. Nello specifico, si tratta del noto sito AnTuTu e, dopo la classifica dei 10 dispositivi più performanti per il mese di Novembre, adesso ne propone anche una per lo smartphone con il miglior rapporto costo/performance relativo al medesimo periodo di tempo.

In parole povere, tale classifica è stata ottenuta prendendo in esame il valore medio di 2000 campioni (relativi ad una media dei prezzi di ogni mercato e dei punteggi di benchmark) raccolti nel periodo che va dall’1 fino al 30 di Novembre per ogni singolo dispositivo. Il risultato di una tale statistica ha evidenziato come miglior smartphone per rapporto costo/performance con un punteggio di 95 su 100 nientepopodimeno che lo Xiaomi Redmi Note 3, mentre a seguirlo in seconda e terza posizione ci sono rispettivamente il LeEco Le 2 e lo ZUK Z2 con un punteggio alla pari di 92 su 100.

A scendere, invece, troviamo in quarta posizione uno smartphone con l’ultimo top-chip di casa Qualcomm, il LeEco Le Pro 3, seguito dal 360 N4, dal LeEco Le Max 2, dallo Xiaomi Mi 5, dal LeEco Le 2 Pro, dal Meizu Metal ed, infine, dallo Xiaomi Mi 5S.

Interessante notare la presenza di ben quattro smartphone LeEco e tre Xiaomi, segno che entrambe queste società puntano molto sull’espansione del proprio brand, proponendo dispositivi di ottima fattura ma al giusto prezzo.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version