Xiaomi Mi 10 Ultra è lo smartphone più potente per AnTuTu | Classifica agosto 2020

Da Lorenzo Spada

AnTuTu ha pubblicato le nuove classifiche Top 10 dedicate agli smartphone più potenti che hanno usato il proprio test bechmark, suddividendoli per fasce di mercato. A fine agosto 2020, il leader di AnTuTu è finalmente cambiato nella top 10: OPPO X2 Pro, che ha tenuto la prima posizione per diversi mesi consecutivi, è sceso addirittura in sesta posizione, mentre il migliore è stato Xiaomi Mi 10 Ultra nella versione con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

A completare il podio ci pensano Vivo IQOO 5 e ASUS ROG Phone 3 (stranamente quest’ultimo è diventato l’unico modello ad avere a bordo lo Snapdragon 865+, mentre gli altri nove usano la versione standard del chipset di punta di Qualcomm). Le altre posizioni in classifica sono occupate da Black Shark 3S, Vivo X50 Pro+, Oppo Find X2, Xiaomi Mi 10 Pro, IQOO Neo 3 e Redmi K30 Pro. Il divario tra la prima posizione e l’ultima è di poco superiore ai 50.000 punti.

Nel segmento di fascia media invece tutto è molto più calmo. Qui la serie Redmi 10X regna sovrana (prima e seconda posizione), anche se la maggiore presenza la si ha con gli smartphone Huawei e Honor dotati di chipset Kirin. A differenza di luglio però, la rappresentanza di Qualcomm è aumentata a due modelli (Redmi K30 5G con Snapdrasgon 768 e OPPO Reno4 5G con Snapdragon 765G).

Come ogni volta quando parliamo di test benchmark, ci teniamo a ricordare che il punteggio non può essere considerato l’unico indicatore delle performance degli smartphone, in quanto non tiene conto di molte altre varianti.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version