Aperte le inscrizioni al beta testing della MIUI 8 Global Beta (device selezionati)

Da Gianmatteo Geremia

Eccoci tornati nuovamente a parlare del programma di beta testing della MIUI 8 Global Beta con una lista di nuovi dispositivi che sono stati aggiunti ai precedenti. Come al solito l’obiettivo di questo particolare programma è quello di testare in anteprima la release che sarà rilasciata al pubblico ogni venerdì e cercare possibili bug/problemi e segnalarli tempestivamente (naturalmente, prima bisogna discuterne con gli altri membri del programma). Ma andiamo con ordine e vediamo quali sono i dispositivi che sono stati aggiunti:

  • Xiaomi Mi Pad 1 e Mi Pad 2;
  • Xiaomi Redmi 3/Prime, Redmi 3S/Prime e Redmi Note 3 Pro (Qualcomm).

Inoltre, i requisiti necessari affinché possiate accedere a tale programma di beta testing sono:

  • Bisogna essere interessati nel testare la ROM e possedere le conoscenze adeguate al settore modding;
  • Bisogna essere attivi sul forum (internazionale);
  • Bisogna essere disposti a discutere con gli altri membri del programma sia sul gruppo QQ che sul forum (internazionale);
  • Bisogna aver postato almeno 20 risposte nei thread del forum (internazionale) o aver creato 1 thread;
  • Bisogna aver installato l’ultima versione della MIUI;
  • Bisogna possedere più di 50 crediti del forum (vi verranno sottratti per accedere alla selezione).

Da notare che anche se in questa versione è inclusa anche la lingua italiana, all’interno del forum e del gruppo di discussione con gli altri beta tester sarà necessario l’utilizzo della lingua inglese. Inoltre, Xiaomi ricorda che per accedere al programma di beta testing viene richiesto anche lo sblocco del bootloader nel caso in cui ci sia bisogno di effettuare procedure avanzate tramite i comandi ADB e Fastboot, pertanto se non siete a conoscenza delle funzioni di questi due programmi, non prendete in considerazione questa candidatura (solo utenti consapevoli). Infine, non è esclusa la possibilità di incontrare bug/crash che potrebbero inficiare sull’utilizzo del vostro smartphone.

Detto ciò, se voleste partecipare al programma di beta testing bisogno recarsi presso questo thread, effettuare l’accesso al vostro account Mi, premere sul tasto “Apply” e compilare il piccolo questionario che vi comparirà. Il termine ultimo per inscriversi è stato fissato per il 4 Settembre alle ore 17:00 ed attualmente già si sono candidati 741 utenti.

Condividi questo articolo
1 commento
  • Mah, dovrebbero darti 50 crediti, non prenderli,vengono trattati così i beta tester in casa xiaomi? Sarebbe auspicabile che si concentrassero maggiormente sugli smartphone e meno sulle biro, pentole a pressione ed altre stupidaggini…. Il mio mi4 continua ad avere gravi problemi di reboot (come la maggior parte dei mi4) e non riescono a trovare soluzioni, a parte sfornare nuovi device ogni due mesi. Svegliatevi perché siete scesi da 46miliardi di dollari a 4 in poco tempo…. Ma se continuate su questa linea arriverete a zero!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version