Aperto il beta test per la MIUI 8 Global Beta

Da Gianmatteo Geremia

Subito dopo il rilascio della prima Global Beta pubblica della MIUI 8 per alcuni dispositivi specifici ma a cui questa mattina se ne sono aggiunti altri due (Redmi Note 2 e Mi 4i), quest’oggi è stato dato il via alle inscrizioni al programma di beta testing per la suddetta versione della MIUI che rispetto a quello di una settimana fa ha in più il supporto a molte più lingue, tra cui l’italiano | MIUI 8 Global Beta 6.7.5 disponibile al download (ma non per tutti) (Agg. x1) |. Tuttavia, attualmente sono richiesti soltanto alcuni specifici smartphone Xiaomi ma in futuro verranno aperti nuovi programmi simili anche per gli altri dispositivi mancanti. Andiamo ora a vedere quali sono quelli attualmente richiesti:

  • Xiaomi Mi 5, Mi Max, Mi 4, Mi 4i e Mi 3;
  • Xiaomi Redmi Note 3 (Qualcomm), Redmi Note 2 e Redmi Note 4G;
  • Xiaomi Redmi 2/Prime e Redmi 1S.

Come al solito, i requisiti necessari affinché possiate accedere a tale programma di beta testing sono:

  • Bisogna essere interessati nel testare la ROM e possedere le conoscenze adeguate al settore modding;
  • Bisogna essere attivi sul forum (internazionale);
  • Bisogna essere disposti a discutere con gli altri membri del programma sia sul gruppo QQ che sul forum (internazionale);
  • Bisogna aver postato almeno 20 risposte nei thread del forum (internazionale) o aver creato 1 thread;
  • Bisogna aver installato l’ultima versione della MIUI;
  • Bisogna possedere più di 50 crediti del forum (vi verranno sottratti per accedere alla selezione).

Naturalmente, anche se è presente la lingua italiana, ciò non esclude il fatto che voi dobbiate essere in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese, in quanto sarà necessaria per dialogare con gli altri membri del gruppo, di conseguenza essa risulta essere un requisito fondamentale! Inoltre, Xiaomi ricorda che per accedere al programma di beta testing viene richiesto anche lo sblocco del bootloader nel caso in cui ci sia bisogno di effettuare procedure avanzate tramite i comandi ADB e Fastboot, pertanto se non siete a conoscenza delle funzioni di questi due programmi, non prendete in considerazione questa candidatura (solo utenti consapevoli). Inoltre, non è esclusa la possibilità di incontrare bug/crash che potrebbero inficiare sull’utilizzo del vostro smartphone.

Detto ciò, se voleste partecipare al programma di beta testing bisogno recarsi presso questo thread, effettuare l’accesso al vostro account Mi, premere sul tasto “Apply” e compilare il piccolo questionario che vi comparirà. La data di scadenza per registrarsi è stata fissata per il 25 Luglio alle 17:00 (attualmente ci sono già 72 inscritti).

Condividi questo articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version