Xiaomi unica azienda (oltre a Google) a supportare lo streaming delle app Android sui Chromebook

Da Lorenzo Spada

Con il necessario componente “Servizi cross-device” lanciato il mese scorso, Google ha annunciato ufficialmente che i Chromebook (nel canale Chrome OS beta) possono eseguire lo streaming di app da uno smartphone Android.

Google definisce lo streaming di app Android come se consentisse di “completare attività rapide come rispondere a una conversazione, controllare lo stato di un passaggio in auto o di una consegna e modificare la tua lista della spesa”.

Le app Android in streaming su Chrome OS possono essere lanciate in tre modi:

  • Attraverso un app di messaggistica notifiche
  • Tramite l’elenco delle app recenti in Phone Hub
  • Tramite “Tutte le app”, a cui puoi accedere tramite l’elenco delle app recenti in Phone Hub

Lo streaming di app Android è disponibile su Android 13+ per Pixel 4a e versioni successive, nonché su dispositivi Xiaomi selezionati: 12T, 12T Pro, 13 e 13 Pro (gli stessi che supportano Android 14 beta 1).

Sia il telefono Android che il Chromebook devono trovarsi sulla stessa rete Wi-Fi (con alcune reti pubbliche/private non supportate) e fisicamente vicini l’uno all’altro. In particolare, puoi “utilizzare Instant Tethering per mettere entrambi i dispositivi sulla stessa rete locale se il tuo attuale ambiente di rete non supporta lo streaming di app“.

Google avverte che le sessioni di streaming delle app potrebbero essere interrotte se diventi inattivo, il telefono è troppo lontano dal Chromebook o si verificano errori di connessione. Inoltre, una “finestra dell’app interromperà un’attività in corso quando si tenta di chiudere una finestra“. Allo stesso modo, una notifica di sistema ti consentirà di “terminare lo streaming” in qualsiasi momento.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version