Aqara rende interessante il controllo della smart home con Aqara Cube T1 Pro

Da Lorenzo Spada

Aqara ha svelato il controller Cube T1 Pro con supporto per HomeKit e Alexa. Il nuovo prodotto arriva sulla scia del rilascio dello Smart Feeder for Pets. Si tratta di un cubo che permette di controllare la propria smart home attraverso azioni come spingere, scuotere, ruotare e toccare. La nuova versione include una modalità scena per un controllo continuo delle scene. La versatilità del nuovo controller Aqara è il punto forte del prodotto.

Il controller Aqara Cube T1 Pro supporta HomeKit, Alexa e Matter tramite l’hub Aqara. L’Aqara Hub M2 riceverà successivamente un aggiornamento OTA per supportare il supporto per Matter. Il nuovo prodotto consente un modo più elegante di controllare l’ambiente HomeKit.

Poiché la modalità scena ti consente di utilizzare ciascun lato per controllare vari dispositivi, il passaggio al lato 1 o al lato 2 consente un’attività come la scena del cinema o la routine mattutina. Può anche controllare più set di dispositivi smart all’unisono ruotando Aqara Cube T1 Pro.

Dal punto di vista tecnico, Aqara Cube T1 Pro si basa sul protocollo Zigbee 3.0 e può essere utilizzata fino a due anni con una singola batteria. Purtroppo non sappiamo se tale batteria è facilmente rimpiazzabile o meno. Nuove funzionalità e correzioni di bug vengono fornite come aggiornamenti OTA ma, nel frattempo, Aqara Cube T1 Pro con supporto HomeKit è disponibile su Amazon a un prezzo nemmeno troppo elevato.

TAG:
Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version