Arriva Mi PC Suite in italiano, disponibile per il download

Da Redazione

E’ dal lontano 2015 che il progetto Mi PC Suite era stato abbandonato, una buona notizia è che gli sviluppatori Xiaomi hanno rilasciato una nuova versione ”beta” dopo 3 anni!

I devs Xiaomi hanno rilasciato ufficialmente la versione 3.0 (beta) 3.0.330.134 del software Mi PC Suite in lingua cinese. Rispetto alla versione precedente è stato implementato il supporto ad Android 6.x e superiori, tutti i problemi di compatibilità della precedente versione sono stati risolti. Il nuovo Software e ancora nella sua fase “beta” ma comunque utilizzabile senza problemi.

Noi del team MIUI.it abbiamo lavorato alla traduzione nella nostra lingua e alla risoluzione di diversi bug, migliorando sensibilmente la stabilità e l’ usabilità del software che oggi dopo in immenso lavoro e utilizzabile nella nostra lingua. La traduzione e attualmente ottimizzata al 99% purtroppo 1% rimanente perché lato server, quindi non e possibile tradurlo.

Con la nuova Suite è possibile eseguire backup e ripristino dati su android 6.x, 7.x, 8.x, in oltre supporta il flash, e l’ aggiornamento dei dispositivi in modalità recovery con ROM ufficiali.

Ecco di seguito il changelog di questa versione targata MIUI.it.

1. Traduzione completa di tutti gli xml presenti ( 41 )
2. Fix layout backup ( elementi fuori schermo )
3. Fix layout ripristino ( elementi fuori schermo )
4. Mod (backup & restore ) aggiungendo linee di codice poiché impossibile tradurre alcune parti mentre è in corso un backup o un ripristino quindi aggiunta traduzione secondaria per migliorare l’ esperienza d’uso.
5. Risolto FC causato dalla UI che interrompeva il backup o il ripristino
6. Aggiunto allert in backup e ripristino
7. Masking connessione al dispositivo ( veniva visualizzato testo in cinese non traducibile)
8. Fix check rom che causava FC quando veniva premuto seleziona rom
9. Fix installazione apk ( non viene installato l’ apk su rom stabili )
10. Fix layout download rom ( elementi posizionati male )
11. Masking e mod box di selezione gli elementi anche se tradotti venivano mostati in cinese, aggiunte linee di codice per poter eseguire la traduzione
12. Mod del varing box anche se per inserirla la traduzione la stessa non era adattabile ai vari contesti, riscritto xml e adattato la traduzione alle varie situazioni.
13. Risolto FC che causava crash della suite durante installazione rom
14. Sostituzione delle immagini guida pensate per utenti miui.it e global col lingua italiana, con modifica del file per poter eseguire correttamente il wizard di prima connessione
15. Altri fix e risoluzione bug minori

Potete scaricare Mi PC Suite in lingua italiana tramite questo link.

Commento di Bugrider:

Ovviamente ringrazio @giannicoter e @aries per i test, @ale8530 per il supporto, @angelo76 per il supporto morale ed infine @Mish per aver reso possibile il progetto.

Se avete utilizzato questa suite ed avete apprezzato il lavoro di Bugrider, potete offrirgli un caffè tramite questo link.

Condividi questo articolo
26 commenti
    • Ho personalemte testato su android 6.x / 7.x / 8.x ( 8.0 e 8.1 ) nessun problema riscontrato con backup e ripristino dati, tutte le app vengono ripristinate ad eccezione di quelle basate su cloud, per fare un esempio telegram whatsapp e similari 🙂

  • buongiorno , io ho appena acquistato un mi mix 2 ma non c’è verso di collegarlo al pc con pc suite. ho attivato il debug e attivata l’opzione installazione tramite usb ma non me lo riconosce, altra cosa, quando attivo installazione tramite usb , il telefono mi blocca un installazione di mr clean! aiutoooo

  • Ho risolto. era un programma che avevo installato sul pc simile a pc suite che ho disinstallato. Ho provato poi a collegare il mio mi mix 2 ed è stato riconosciuto.

  • buona sera ma il pc suite manager non dovrebbe servire a gestire il mio telefono …. il mi assistan fa altro… e complimenti per gli sforzi fatti ma io che ho un redmi note 3 pro e vorrei quando mi collego con il pc o un altro sistema operativo il modus operandi resti lo stesso, al posto del mi pc suite a cui ero abituato e però per pochissimo tempo mi ha funzionato, c’e qualche programma di interfaccia per gestire foto e multimedia senza aprire per forza le cartelline??
    GRAZIE

  • Ciao e complimenti. Possiedo un redmi note 4 con Marshmallow e finalmente siete riusciti a farlo identificare dalla Suite. Ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere. Quando dò il comando Backup, mi dice che non c’è spazio sul pc. Anche se io chiedo il backup solo delle note, del peso di 2 Mb, mi dice che non c’è spazio e mi si blocca lì. Inoltre non capisco in che cartella farà il backup. Grazie.

  • Un saluto a tutti. Ho un Xiaomi Mi A2 Lite ma non riesco ad usare la suite installata perché nelle configurazioni di questo modello, anche se ho attivato con successo il debug USB manca l’opzione “Installa tramite usb”. Ovviamente posso gestire i file e leggere i contenuti del telefono come una memoria esterna, ma non ho le facilitazioni dei processi di controllo e backup

  • Peccato che il vs pregevole lavoro non dia buoni risultati sul mio RN8P che proprio non vuole saperne di farsi riconoscere.

  • dove e come scaricare miphjoneassistant o mi pc suite per xiaomi redmi note 9 pro. non trovo da nessuna parte su xiaomi

  • Chi mi aiuta? ho un redmi note 3 pro special edition, l app lo rileva tranquillamente il problema che ho riscontrato con TUTTE LE VERSIONI è che se clicco backup restore non fa nulla, devo assolutamente are il backup, perchè a voi funziona? ho un redmi mai aggiornato mai moddato anora con il so di fabbrica eppure mi è andato in bootloop. Per favore qualcuno mi sa dire perchè il backup non va? non mi si apre nessuna finestra, solo se clicco su flash mi apre la finestra flash, ma backup non e vuole sapere su nessuna versione.

  • Se non vi riconosce il dispositivo provate a seguire queste istruzioni:
    Step 1: Impostazioni, info sul dispositivo > Esegui 6-7 tap su [ Versione MIUI ] o finché non viene visualizzato: [ ora sei uno sviluppatore! ]
    Step 2: Impostazioni, impostazioni aggiuntive > opzioni sviluppatore > tap su dedug usb > OK
    Step 3: Installa tramite usb > questa operazione richiede l’accesso al tuo Mi Account > Installa tramite usb attivo

  • ciao a tutti a me da il problema che mi chiede il log alla MI ma la finestra non si chiude e se la chiudi ti chiude il programma qualcuno sa aiutarmi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version