Xiaomi lancia un paio di auricolari Bluetooth con ANC a 60 euro

Da Lorenzo Spada

Dopo il grande successo che ha e che sta continuando ad avere con le AirDots, si è deciso di lanciare un altro paio di auricolari Xiaomi Bluetooth di alta qualità. In questo caso però ci troviamo a un paio di auricolari più tradizionali, aventi un filo che li collega entrambi.

A caratterizzare questi nuovi auricolari Bluetooth è la presenza di un sistema di cancellazione attiva del rumore (ANC). Le cuffie Bluetooth Xiaomi utilizzano la tecnologia ibrida digitale di riduzione del rumore attivo ibrido. Questo può catturare in modo completo il rumore ambientale mediante una serie di microfoni e ridurre notevolmente l’effetto del rumore.

Il principio di funzionamento è molto semplice: i microfoni raccolgono campioni di rumore e, utilizzando un sistema di riduzione del rumore per generare un’onda sonora inversa, ottenere così un effetto di riduzione del rumore.

Dal punto di vista tecnico, questi nuovi auricolari Xiaomi vengono forniti con due microfoni di riduzione del rumore (supporta la riduzione del rumore attivo a banda larga 50-1500Hz, per un massimo di soppressione di 20 decibel di rumore). Ciò è adatto per ambienti rumorosi come l’aereo e metropolitane.

Chiaramente l’utilizzo del sistema ANC drena maggiormente la batteria. Stando ai dati ufficiali, gli auricolari Xiaomi hanno una durata massima di 2 ore col sistema ANC attivo e di 12 ore quando disattivo.

Gli auricolari sono stati lanciati sulla piattaforma di crowfounding di Youpin al costo di 439 Yuan (circa 60 euro) e, stranamente, la ricerca di finanziamenti durerà solamente 3 giorni. Se la cifra minima verrà raggiunta (al 99% pensiamo di si), gli auricolari arriveranno sul mercato tradizionale a 499 yuan (circa 65 euro).

Via Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version