Una nuova foto spia ci mostra il bagagliaio della prima auto elettrica di Xiaomi

Da Lorenzo Spada

Una recente foto spia ha dato ai potenziali consumatori un’idea di ciò sta venendo pianificando per la prima auto elettrica di Xiaomi. Ciò che ha attirato l’attenzione di tutti è il design del bagagliaio del veicolo, che ricorda la custodia degli auricolari Xiaomi Buds 4 Pro.

Foto spia rivelano il design del bagagliaio della prima auto elettrica di Xiaomi, che procede verso la produzione di massa nel 2024

Una foto spia ha fatto il giro di Internet, rivelando il design distintivo del bagagliaio della prima auto elettrica di Xiaomi. Sorprendentemente, il bagagliaio aperto ha una somiglianza con la custodia degli auricolari Buds 4 Pro di Xiaomi, o anche con una porta di ricarica USB-C ingrandita.

Dalle foto si vede che il bagagliaio ha un’ampia apertura e un fondo piatto. Ci sono anche diversi punti di ancoraggio per fissare il carico. Il cofano del bagagliaio sembra essere in vetro, il che conferirebbe al veicolo un aspetto più pregiato. Oltre al bagagliaio, le foto spia rivelano anche altri dettagli sul design del veicolo. La parte anteriore ha un aspetto elegante e aerodinamico, con una grande griglia e fari arretrati. Anche la parte posteriore è elegante, con la linea del tetto spiovente e un fanale posteriore a tutta larghezza.

Xiaomi MS11 certificata dal Bluetooth SIG

Oltre a ciò, abbiamo appreso che la prima auto elettrica di Xiaomi (MS11) è stata certificata ufficialmente dal Bluetooth SIG con i numeri di modello IC4034-BD, IC4004-BD, IC4024-BD, IC4054-BD, IC4005-BD e IC4015-BD.

L’inclusione di Radio, Bluetooth 5.2, USB Media, GPS e CarPlay è confermata dall’elenco. Il sistema di infotainment dell’auto sembra essere ben equipaggiato con tutte le possibilità di connettività.

L’elenco convalida anche la presenza di chipset Qualcomm a bordo, poiché vengono utilizzati i progetti di riferimento. Ciò convalida la presenza del sensore LiDAR e del chip Qualcomm 8295, che in precedenza era trapelato.

Xiaomi non ha ancora rilasciato alcuna informazione ufficiale sul suo veicolo elettrico. Tuttavia, le foto spia e altri rapporti suggeriscono che sarà un veicolo di fascia alta che competerà con i modelli di Tesla e di altre importanti case automobilistiche. Ad esempio, il veicolo dovrebbe essere alimentato da un pacco batterie da 101 kWh con supporto alla ricarica rapida a 800V.

È probabile che la prima auto elettrica di Xiaomi dotata anche di funzionalità avanzate di assistenza alla guida. Lei Jun, CEO del gruppo Xiaomi, ha riferito che i progressi del progetto automobilistico hanno superato le proiezioni iniziali. L’obiettivo è che la produzione di massa venga avviata nella prima metà del 2024 e sembra che il piano sia sulla buona strada.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version