Black Shark 2 e 2 Pro aggiornati alla JoyUI 11 basata su Android 10

Da Lorenzo Spada

Tempo di Android 10 anche per Black Shark 2 e Black Shark 2 Pro. Il team di sviluppatori del colosso cinese infatti ha incominciato il rilascio della nuova JoyUI 11, ROM basata su Android 10.

Oltre alle novità tipiche di Android 10 come la Dark Mode a livello di sistema e una maggiore attenzione ai permessi delle app e alla privacy della geolocalizzazione, con il debutto della JoyUI 11 su Black Shark 2 e Black Shark 2 Pro vediamo l’introduzione del rinnovato Shark Space 3.0, l’app Mi Share, un nuovo file manager e nuovi temi.

L’aggiornamento ha un peso di circa 1,9 GB, per cui è preferibile eseguirlo attraverso una rete WiFi con piano dati illimitato (a differenza di quanto fatto dall’autore dello screenshot), altrimenti rischiate di impattare in maniera importante il vostro monte dati 4G). Inoltre, durante le fasi di aggiornamento, è consigliabile avere un livello di carica della batteria superiore al 50% (oppure collegare lo smartphone al caricabatteria).

Come al solito, l’aggiornamento OTA sta venendo rilasciato in maniera scaglionata in base ai mercati. Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento sul vostro modello e non voleste aspettare ancora, qui di seguito vi lasciamo i link per procedere al download manuale del file OTA da installare tramite sideload.

Ricordiamo che la serie Black Shark 2 non è l’ultimissima a essere stata annunciata. Seppur la disponibilità europea sia fissata per l’8 maggio, in Cina è già disponibile la serie Black Shark 3, formata sempre dal modello standard e dal modello Pro. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version