Black Shark 3 sarà il primo smartphone 5G del brand e arriverà nel 2020

Da Lorenzo Spada

Nonostante ci troviamo a sole due settimane dal lancio ufficiale di Black Shark 2 Pro, il primo smartphone della famiglia Xiaomi ad equipaggiare il SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus (non il primo in assoluto visto che Asus ROG Phone II è stato appena presentato), in rete si parla già della prossima generazione (presumibilmente Black Shark 3) e del suo essere il primo smartphone 5G del brand.

Stando alle dichiarazioni del CEO dell’azienda, l’arrivo di Black Shark 3 è previsto per il 2020. Considerando la tempistica, non ci stupiremmo se al suo interno trovasse spazio il SoC Qualcomm Snapdragon 865 con abbinato il modem Snapdragon X55 (ancora esterno e non integrato nel SoC), lo stesso che dovrebbe equipaggiare lo Xiaomi Mi 10.

Secondo Huawei il 2020 sarà l’anno perfetto per poter acquistare uno smartphone 5G a prezzi non troppo elevati. Ed ecco allora che Xiaomi e il Black Shark 3 potrebbero arrivare nel momento migliore, combinando specifiche di fascia altissima, possibilmente un redesign della scocca e un prezzo abbordabile.

Considerando poi che nel 2020 il servizio di game streaming Google Stadia verrà probabilmente aperto a tutti gli smartphone Android, Black Shark 3 con accesso alla rete 5G avrebbe ancora più senso di adesso, con i giochi Android che non sfruttano veramente tutto il potenziale degli smartphone di fascia alta.

Ad ogni modo, proseguiamo a piccoli passi e, per il momento, preferiamo concentrarci maggiormente sul Black Shark 2 Pro e sulla sua presentazione che avverrà proprio alla fine del mese di luglio.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version