Black Shark S1 è il primo smartwatch dell’azienda ed è disponibile a livello Global

Da Lorenzo Spada

Black Shark, dopo aver reso popolare il settore degli smartphone da gaming, ha ora lanciato un nuovo smartwatch nel mercato globale. Il Black Shark S1 ha un prezzo particolarmente conveniente e offre specifiche decenti.

Il dispositivo indossabile è dotato di display AMOLED, fino a 10 giorni di durata della batteria e oltre 100 modalità sportive. Lo smartwatch supporta anche le chiamate Bluetooth con cancellazione del rumore ambientale (ANC).

Lo smartwatch Black Shark S1 presenta una cassa rotondo con corona rotante. È offerto solo nella colorazione nera e la scocca ha un grado di protezione IP68, quindi non dovrai preoccuparti di schizzi involontari (o intenzionali).

Sulla parte anteriore c’è un display AMOLED da 1,43 pollici con risoluzione 466 x 466px, luminosità 600 nit e frequenza di aggiornamento 60Hz. È presente anche il supporto Always on Display (AOD) e oltre 100 watch faces.

Non è presente un modulo LTE ma lo smartwatch offre il supporto per le chiamate Bluetooth. Grazie a un algoritmo ENC e a un microfono per l’elaborazione del segnale, consente di filtrare i rumori ambientali per produrre una qualità della voce chiara e simile a quella da smartphone.

Come ogni smartwatch che si rispetti, Black Shark S1 può monitorare oltre 100 modalità sportive. Purtroppo non è presente il chip GPS ma si affida al “GPS assistito”, ovvero a quello dello smartphone quando è connesso via Bluetooth. Non manca poi il cardiofrequenzimetro con supporto alla misurazione della saturazione dell’ossigeno.

In termini di autonomia, l’azienda assicura una durata della batteria di 10 giorni con un utilizzo normale.

Il dispositivo indossabile può essere collegato tramite l’app Shark Wear per un accurato tracciamento GPS e rapporti periodici sugli esercizi. Viene inoltre fornito con funzionalità di base come calcolatrice, controllo della fotocamera, cronometro, notifiche di messaggi e altro ancora.

Come accennato in precedenza, il Black Shark S1 è disponibile in un’unica variante di colore nero e ha un prezzo accessibile di 49 euro. Al momento si può effettuare il preordine per questo orologio direttamente sul sito Web ufficiale di Black Shark, con spedizione disponibile, dalla Polonia, in tutta Europa.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version