“CIAK 19, Il cinema al tempo del Covid” è un documentario interamente girato con Xiaomi Mi 10

Da Lorenzo Spada

Xiaomi sappiamo essere uno dei partner ufficiali della 77° Mostra del Cinema di Venezia e, presso la Hollywood Celebrities Lounge, la prestigiosa area allestita a pochi metri dal red carpet, oltre ad accogliere ospiti e celebrità, ha presentato anche il documentario “CIAK 19, Il cinema al tempo del Covid“, una produzione Onemore Pictures e Direct2Brain girato completamente usando uno Xiaomi Mi 10.

Il documentario racconta il dietro le quinte del film fuori concorso Revenge Room di Diego Botta. Se Revenge Room porta alla luce un tema sociale di grande attualità quale il revenge porn, di cui sono vittime circa 9 milioni di minorenni in tutta Europa, “CIAK 19, Il cinema al tempo del Covid” testimonia, attraverso il racconto in prima persona di attori e professionisti sulla scena, come le misure post pademiche abbiano influenzato diversi aspetti della realizzazione della pellicola, incidendo in modo strutturale non solo sulla logistica e l’organizzaione, ma anche sull’attività quotidiana delle maestranze coinvolte, la comunicazione sul set e le relazioni interpersonali.

La pandemia di Covid-19 ha avuto un impatto importante sulla vita di tutti noi, e il
cinema non ne è rimasto esente. Attraverso le straordinarie lenti di Xiaomi Mi 10, il regista ci porta con sé sul set e ci mostra come, in seguito alla pandemia, una giornata di produzione ordinaria segue nuove regole e sottostà a nuovi metodi di lavoro. Porta inoltre alla luce la difficoltà di percepire le sfumature del tono di voce a causa dei dispositivi di protezione individuale, come l’impossibilità di cogliere ogni commento o espressione visiva, o l’impegno doveroso per una burocrazia che tuteli la salute dello staff. Ma ci mostra anche la voglia di ripartire, di non fermare l’arte e la voglia di tornare a lavorare con serenità e fiducia. Noi di Xiaomi supportiamo la ripartenza di tutto il settore entertaiment, e siamo onorati di aver avuto la possibilità di appoggiare un progetto così importante, in una cornice d’eccellenza come quella del Festival di Venezia
”, ha dichiarato Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version