Gli smartphone più potenti su Antutu | Dicembre 2022

Da Lorenzo Spada

Come previsto il mese scorso, nella classifica di dicembre 2022 pubblicata da AnTuTu relativa agli smartphone più potenti che hanno eseguito il test benchmark sono entrati i primi smartphone con a bordo i SoC Snapdragon 8 Gen 2 e il Mediatek Dimensity 9200.

La classifica di AnTuTu vede iQOO 11 Pro al primo posto con un punteggio di 1,31 milioni. Naturalmente, il processore non determina solo il punteggio. Altri aggiornamenti come le memorie LPDDR5X e UFS 4.0 non possono essere ignorati.

Il dispositivo in seconda posizione è in qualche modo una sorpresa. È il Redmi K60 Pro con un punteggio di 1,3 milioni. Non tanto per le sua prestazioni quanto per il fatto che si tratta di uno smartphone lanciato proprio sul finire del mese di dicembre.

Secondo il direttore generale di Redmi (e ora presidente di Xiaomi), Lu Weibing, il Redmi K60 Pro non avrà rivali nel 2023. Questo dispositivo sembra essere all’altezza delle aspettative in quanto batte i suoi “fratelli maggiori” Xiaomi 13 e 13 Pro. Secondo la valutazione AnTuTu, il Redmi K60 Pro ottiene un punteggio di 1.309.159. Ricordiamo che nel primo report di vendita annunciato ufficialmente da Redmi il 31 dicembre, il volume delle vendite della serie Redmi K60 supera le 300.000 unità in 5 minuti.

I “fratelli maggiori”, Xiaomi 13 Pro e Xiaomi 13, sono rispettivamente al 5° e 6° posto della classifica AnTuTu. Oltre alle prestazioni, anche la fotografia è un altro punto forte. Lo Xiaomi 13 Pro eredita la fotocamera principale professionale con sensore Sony IMX989 da 1 pollice dello Xiaomi 12S Ultra. Inoltre, c’è un teleobiettivo flottante Leica da 75 mm e un obiettivo ultra grandangolare Leica da 115°.

Oltre a SoC Snapdragon, nell’elenco ci sono due modelli Dimensity 9200. Questi dispositivi sono Vivo X90 e Vivo X90 Pro. Questi due modelli sono attualmente i modelli più potenti dotati di chip MediaTek. Vale la pena notare che tutti e tre i modelli della serie Vivo X90 sono nella lista Top 10.

OnePlus Ace Pro chiude la classifica come unico smartphone a utilizzare lo Snapdragon 8+ Gen 1 come SoC.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version