Classifica AnTuTu miglior device prezzo/performance Dicembre 2016

Da Gianmatteo Geremia

Terminato il 2016, per il noto sito di benchmark AnTuTu è ora di fare un resoconto generale e stilare le ultime classifiche riguardanti i dispositivi che sono stati presentati nell’arco dello scorso anno. Quest’oggi, vi riporteremo una delle classifiche AnTuTu più significative soprattutto per coloro che sono prossimi all’acquisto di un nuovo smartphone con delle ottime performance ma che non vogliono spendere poi così tanto.

Nel dettaglio, tale classifica ha lo scopo di mettere in evidenza quali sono i migliori device con sistema operativo Android per rapporto prezzo/performance che sono stati commercializzati entro il mese di Dicembre (incluso) del 2016. A tal proposito, in tale classifica vengono riportati ben quattro smartphone a marchio Xiaomi. In particolare, troviamo in decima ed ultima posizione il Mi 5S (4/32 GB) che si contende la nona posizione con il Meizu metal dato che entrambi ricevono un punteggio di 78. A salire, invece, dalla quarta fino alla seconda posizione troviamo rispettivamente il Redmi Note 4 (2/16 GB), il Mi 4c (2/16 GB) e il Redmi Note 3 (2/16 GB).

Quest’ultimo, se ben ricorderete, era stato eletto il miglior smartphone per rapporto prezzo/performance nella medesima classifica del mese precedente a questo preso in considerazione ma, considerando la notevole riduzione del prezzo di vendita a cui è andato in contro lo ZUK Z2, risultava prevedibile che esso rinunciasse ad un tale primato. Interessante, inoltre, vedere come il LeEco Le 2 sia passato dalla precedente seconda all’attuale quinta posizione per far spazio alla relativamente recente new entry di Xiaomi, il Redmi Note 4 (MTK), e ad uno di più vecchia data, il Mi 4c! Ciò, però, ha inevitabilmente sancito l’uscita del buon caro Xiaomi Mi 5 che in precedenza si era posizionato in settima posizione (di seguito la classifica relativa al mese di Novembre).

Resta comunque molto interessante notare nuovamente come brand di maggioranza Xiaomi e LeEco, i quali si confermano ancora una volta essere gli OEM più competitivi attualmente sul mercato, anche se Lenovo con ZUK inizia a farsi notare.

Infine, se voleste anche conoscere quali sono stati i device più performanti del 2016, vi consigliamo di dare uno sguardo al nostro precedente articolo | Xiaomi Mi 5s e Mi 5s Plus tra gli smartphone più potenti del 2016 |.

via fonte

Condividi questo articolo
3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version