Come attivare le opzioni sviluppatore su MIUI ROM

Da Lorenzo Spada

Come sentiamo dire spesso, il sistema operativo Android è il migliore quando si parla di personalizzazione. Questa è una cosa vera però, di base, Android permette solamente di modificare l’interfaccia grafica attraverso l’adozione di nuovi launcher. Per entrare nel mondo delle “personalizzazioni avanzate”, il primo passo da fare è abilitare le opzioni sviluppatore. Come dice la frase stessa, le opzioni sviluppatore sono prevalentemente utilizzate da tutti coloro vogliono testare le proprie applicazioni in fase di sviluppo e vedere cosa va e cosa no.

Ai modder tuttavia, questa procedura serve come primo passo per ottenere i permessi di root per poi procedere al flash di ROM alternative. La procedura che vi mostriamo qui seguito non funziona solamente con la MIUI ROM ma in generale con tutti gli smartphone Android.

Per procedere, vi basterà seguire questi semplici step:

  • Accedere alle impostazioni generali e, successivamente, alle informazioni del dispositivo;

  • Non appena vedremo la schermata che ci mostra la versione di Android, la versione della MIUI, la memoria RAM ecc. dovremo individuare la voce “Numero di build”;
  • Tappiamo 7 volte su questa sezione ed avremo abilitate le opzioni sviluppatore.

Per accedere a questa nuova sezione, tornate alle impostazioni generali e vedrete che vi sarà apparsa una nuova opzione. Ma esiste un modo per disabilitare queste opzioni sviluppatore? Certo che si. Anche stavolta, la procedura è molto semplice:

  • Accedere alle impostazioni applicazione del dispositivo;
  • Ricercare nell’elenco la voce “Opzioni”;

  • Cancellare qualsiasi dato relativo a questa opzione ed ri-avremo di nuovo le opzioni sviluppatore nascoste.

Lo staff di MIUI Italia non è responsabile di eventuali danni o malfunzionamenti causati dall’utilizzo di questa guida. Non procedete se non sapete quello che state facendo ed eseguite SEMPRE un backup dei vostri dati importanti prima di qualsiasi modifica o installazione sul vostro telefono.

via

Condividi questo articolo
12 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version