Come impostare un launcher alternativo su MIUI 6

Da Lorenzo Spada

Se avete recentemente fatto l’update a MIUI 6 sul vostro smartphone, vi sarete sicuramente resi conto che apparentemente non è possibile cambiare il launcher. Nelle versioni precedenti di MIUI ROM, questo era possibile semplicemente andando su: Impostazioni > Display > Launcher. Su MIUI 6 invece questa opzione non è più presente o meglio, è presente ma in un’altra posizione.

La guida che vi stiamo per proporre serve appunto a cambiare il launcher di default di MIUI 6. Essa però può essere sfruttata anche per cambiare le applicazioni quali il dialer telefonico, l’applicazione messaggi ecc. La procedura è estremamente semplice e rapida, per cui non dovrebbero esserci problemi:

  • Recatevi nelle impostazioni di sistema e successivamente su “applicazioni installate”;

  • Cliccate su “Impostazioni App di default” sulla parte inferiore dell’interfaccia grafica;

  • Adesso cliccate su “Seleziona launcher” o su qualsiasi altra applicazione vogliate cambiare;

  • A questo punto ci verrà mostrata la lista di tutte le applicazioni compatibili con le quali possiamo modificare quella di dafault (ovviamente occorre che prima scarichiate ed installiate il file .APK dell’applicazione)

Tutto fatto! Come avete avuto modo di vedere, non è presente alcuna difficoltà. Non sappiamo il perchè gli sviluppatori di MIUI 6 abbiano deciso di modificare il posizionamento di questa opzione, fatto sta che non cambia nulla.

Nel caso doveste avere problemi di ogni tipo legati a questa guida, non esitate a comunicarceli nello spazio qui sotto riservato ai commenti.

Lo staff di MIUI Italia non è responsabile di eventuali danni o malfunzionamenti causati dall’utilizzo di questa guida. Non procedete se non sapete quello che state facendo ed eseguite SEMPRE un backup dei vostri dati importanti prima di qualsiasi modifica o installazione sul vostro telefono.

Condividi questo articolo
7 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version