Come sistemare il problema delle chat heads di Facebook su MIUI 6

Da Lorenzo Spada

La ROM MIUI in generale, nonostante sia basata sul sistema operativo Android, alle volte si comporta in maniera totalmente diversa. Il caso che vi poniamo oggi è quello del problema delle chat heads del client di messaggistica Facebook Messenger per MIUI 6. Per chi non lo sapesse, tale feature permette di avere sempre a portata di dito le nostre conversazioni di Facebook Messenger. La chat heads infatti minimizza l’intera conversazione in un piccolo pallino che sarà sempre in primo piano, in qualunque applicazione ci troviamo. Cliccando su di esso, si aprirà in finestra la conversazione che avevamo minimizzato.

Purtroppo, su MIUI 6 questa feature non è attivata di default ma bisognerà farlo dalle impostazioni, diversamente da quanto accade su Android stock in cui è già settata. Ecco allora il procedimento da seguire per avere anche su MIUI 6 le chat heads di Facebook Messenger:

  • Recatevi nelle impostazioni di sistema e poi su “Applicazioni installate”;

  • Trovate l’applicazione Facebook Messenger e cliccate su di essa;

  • Scrollate la pagina fino a trovare l’opzione “Gestisci permessi”;

  • Cliccate su Notifiche Popup e assicuratevi che vi sia una spunta verde.

Tutto fatto! Come avete potuto notare, non è stato per nulla difficile. Purtroppo non sappiamo il perchè codesta feature è disattivata di default ma adesso non ha più importanza, perchè attivarla richiede solamente 30 secondi.

Codesta guida funziona non solo su MIUI 6 ma anche su MIUI v5, per cui se doveste avere lo stesso problema sulla “vecchia” versione della ROM, potete seguirla senza problemi.

via

Condividi questo articolo
4 commenti
  • Cazzo stavo impazzendo con la cosa. Prima non mi arrivano le notifiche poi la chat heads..
    Ora vediamo speriamo bene

  • non è un problema 😀 anzi è una grazia dal cielo di Xiaomi… finalmente non avrò più quelle orribili bolle blu XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version