Come trasferire i dati da un vecchio ad un nuovo smartphone Xiaomi

Da Lorenzo Spada

Gli sviluppatori della MIUI ROM sono sempre alla ricerca di nuove funzionalità da integrare all’interno degli smartphone Xiaomi. Alle volte si tratta di novità estetiche ed altre volte di novità funzionali. La nuova feature di cui vi vogliamo parlare oggi appartiene alla categoria “funzionale” ed è stata richiesta a gran voce non solo dagli utenti Xiaomi ma dagli utenti di smartphone in generale.

Si tratta infatti della possibilità di trasferire, in maniera del tutto semplice ed automatica, i dati da un vecchio smartphone ad un nuovo. Ovviamente la funzione di cui vi parleremo riguarda solo la MIUI 7 dei device Xiaomi e non gli smartphone degli altri produttori.

Per cominciare a trasferire i dati da uno smartphone ad un altro (è indifferente se si tratta di uno smartphone che non usiamo più o meno, basta che abbia installata la MIUI 5.11.12), basterà semplicemente:

  • Dallo smartphone in cui sono presenti i dati che vogliamo trasferire seguire questa procedura: Setting>Additional settings>Transfer>Tappare su“I’m a sender” e selezionare i dati che vogliamo trasferire

  • Dallo smartphone in cui vogliamo trasferire i dati seguire la stessa procedura ma invece di tappare su “I’m a sender”, tappare su “I’m a recipient”. Dopo di che, selezionare lo smartphone da cui volete trasferire i dati.

A questo punto il trasferimento avrà inizio ed avrà una durata variabile in base alla quantità di dati che avrete selezionato.

Condividi questo articolo
3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version