Comprereste uno Xiaomi Windows Phone da 50 euro?

Da Lorenzo Spada

Un paio di giorni fa, vi abbiamo annunciato dell’incontro segreto tra il CEO di Microsoft Satya Nadella ed il CEO di Xiaomi a Pechino. Nonostante non si erano azzardate previsioni, nelle scorse ore abbiamo visto che sul web si rumoreggia sempre più di un possibile smartphone ultra-economico di Xiaomi basato proprio sulla piattaforma software di Windows Phone 8.1.

Divenuto il maggior produttore cinese di smartphone, Xiaomi potrebbe tenere in seria considerazione questo presunto progetto, così da contrastare il dominio di Google che sembra stia per estendersi all’India ed ai paesi in via di sviluppo col proprio progetto Android One. Se si riuscisse a proporre uno smartphone ad un costo molto limitato (50 euro per esempio) ma allo stesso tempo fluido e reattivo, Google sarebbe messo veramente alla frusta.

E quale miglior sistema operativo di Windows Phone 8.1 per avere uno smartphone fluido e reattivo? Ricordiamo infatti che, dal punto di vista dell’interfaccia grafica e della reattività nei menu di sistema, non vi è quasi nessuna differenza tra uno smartphone da 150 euro ed uno smartphone da 600 euro.

Se mettiamo tutti questi indizi assieme, scopriamo che la cosa è molto più che fattibile. Voi che cosa ne pensate? Acquistereste uno smartphone Xiaomi dotato di sistema operativo Windows Phone 8.1 e prezzo estremamente concorrenziale? Io personalmente, quando sono stato alla ricerca di uno smartphone di fascia bassa, ho scartato a priori Android e mi sono buttato su Windows Phone. Ovviamente però la cosa è soggettiva.

via

Condividi questo articolo
9 commenti
  • Lo prenderei, anzi aggiungo che se ci fosse la possibilità installerei windows phone sul mio mi3. Perché con 2 GB di RAM non è possibile che ce ne sia disponibile sempre pochissima.

    • Spero davvero che si diano una raddrizzata e tornino ad ottimizzare come si deve le loro ROM, poichè la situazione attuale è a dir poco penosa.

      Ai tempi del Mi2S MIUI V5 aveva quasi le stesse feature delle V5 attuali su Mi3/Mi4, occupando 550MB di RAM medi; invece, col mio Mi4 mi ritrovo anche 1,8GB di RAM occupati su 3.

      Ovviamente, sono soddisfatto del prodotto in quanto a funzioni, stile grafico e stabilità (mai un crash); se ho compiuto il passo dal Mi2S al MI4, è perchè lo ritengo un buon prodotto.

      Ma confido anche nelle loro promesse riguardo il kernel e una migliore ottimizzazione della V6.

      Per ora si parla solo di beta (quasi un’alpha a dirla tutta), ma i commenti e le critiche le tengo per il rilascio ufficiale, che essendo imminente mi fa un po’ dubitare degli effettivi miglioramenti.

      • sono partiti facendo una rom fantastica, peccato che poi si sono persi..
        anche il fatto della partizione , della memoria, porta via un sacco di spazio , oltretutto ci fosse la scelta tra tante rom , ne potrebbe valer la pena, ma in questo caso…..
        ovviamente per un cel da 50 euro, si potrebbe anche non essere pignoli!!

    • ! Bravo ! Chi ha provato a fondo windows phone. Sa che è tremila volte megliodi android : con i comandi vocali fai tutto, la tastiera ti suggerisce la parola successiva.. Etcetc

  • Io lo acquisterei anche perchè il nuovo winphone 8.1 è migliorato tantissimo rispetto all’8 con una nuova gestione delle notifiche.
    A parte le app (dove i leader li sono sempre gli stessi, cioè apple e android) un sistema wp8.1 funziona meglio di android e ti permette, anche con un terminale con caratteristiche di fascia bassa, di avere un ottima fluidibilità di sistema. Se puoi si riesce addirittura a fargli girare bene il pacchetto office diventa un terminale economico e adatto a professionisti che interessano molto i file office.

    P.S. Se il mio mi3 avesse la possibilità di avere wp8.1 non esiterei un momento ad immigrare 😉

  • “Ricordiamo infatti che, dal punto di vista dell’interfaccia grafica e della reattività nei menu di sistema, non vi è quasi nessuna differenza tra uno smartphone da 150 euro ed uno smartphone da 600 euro.”
    trolling d’alto livello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version