Credete che il logo “Mi” sia necessario sugli smartphone Xiaomi?

Da Lorenzo Spada

Uno smartphone può essere riconosciuto in molti modi. Ad esempio, un Galaxy S7 si riconosce per la sua scocca in vetro oppure un iPhone 7 si riconosce per il suo tipico aspetto immutato praticamente da sempre della scocca superiore? Ma uno smartphone Xiaomi da che cosa si riconosce? Probabilmente dallo stesso indizio presente in tutti gli smartphone del mondo: il logo del produttore.

Il famoso logo “Mi” è praticamente presente nella maggior parte degli smartphone Xiaomi. Tuttavia, alcuni di essi come ad esempio i nuovi Mi 5s e Mi 5s Plus, ne fanno a meno, almeno nella parte frontale. Partendo da questa situazione, il colosso cinese ha avviato una sorta di sondaggio fra tutti gli appassionati chiedendo se il logo “Mi” è un qualcosa di fondamentale per l’identità di uno smartphone Xiaomi o meno.

Un risultato al momento schiacciante

Un risultato parziale di questo sondaggio (con 7708 persone votanti) ci ha fatto arrivare al seguente risultato:

  • Il 57,05% (4380 voti) crede che sia necessario;
  • Il 32,25% (2476 voti) crede che non sia necessario;
  • Il 10,69% (821 voti) crede che non ha importanza

E voi che cosa ne pensate del logo “Mi” sugli smartphone Xiaomi?

Ovviamente noi giriamo la domanda fatta da Xiaomi a voi. A vostro avviso, è necessario che Xiaomi implementi il proprio logo sulla parte frontale dello smartphone oppure il logo serve solo a “sporcare” il design e l’estetica dello smartphone stesso?

Utilizzate sia la pagina messa a disposizione da Xiaomi per votare e sia la sezione dei commenti qui in basso oppure i social per dire la vostra.

TAG:
Condividi questo articolo
7 commenti
  • io ho mi4, ed il redmi note 3, e vedere il logo davanti mi affascina molto di più 🙂
    per cui votato si

  • Io credo che il logo MI sulla parte frontale degli Xiaomi deve essere presente. Non vuol dire che altri terminali quali Apple,samsung etc non mettono il proprio logo, lo deve fare anche Xiaomi. Xiaomi è una grande azienda che offre terminali a prezzi imbattibili e con qualità software e hardware paragonabili ad altri terminali e credo che non deve adattarsi alle altri grandi case e diventare un brand comune ma bensì dofferenziarsi.

  • Io credo che il logo MI sulla parte frontale degli Xiaomi deve essere presente. Non vuol dire che altri terminali quali Apple,samsung etc non mettono il proprio logo, lo deve fare anche Xiaomi. Xiaomi è una grande azienda che offre terminali a prezzi imbattibili e con qualità software e hardware paragonabili ad altri terminali e credo che non deve adattarsi alle altri grandi case e diventare un brand comune ma bensì differenziarsi.

  • Il logo è fondamentale per un’azienda e quindi è giusto che questo compaia sui suoi prodotti. E’ un qualcosa che definisce il brand e non lo fa confondere con la massa.

  • Il logo e la carta d’identità di un cellulare non può rimanere anonimo esempio apple a ha la mela morsicata nella scocca posteriore idem per Samsung ha la scritta per esteso perciò ogni brand deve avete il suo e Xiaiomi e un brand tra i più originali

  • SI SI SI SI SI !!!!!!!!!
    Io sto per acquistare un redmi 5 plus e mi dispiace che non abbia il logo sulla parte frontale. Ho scelto questo telefono, oltre che per le sue caratteristiche, anche perchè tra le persone che conosco non ce l’ha nessuno e nessuno lo conosce. Non mi piace faggregarmi al gregge dei vari samsung, apple e via discorrendo e vorrei che il mio telefono avesse in bella mostra il suo marchio distintivo, come per dire “sono unico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version