Da Xiaomi arriva anche un seggiolino rotante a 360° per auto

Da Lorenzo Spada

Sfruttando la piattaforma di crowfounding di Youpin (che di recente ricordiamo è approdata anche su Indiegogo), Xiaomi ha lanciato il nuovo QBORN 360° Rotating Car Seat, ovvero un seggiolino per auto in grado di ruotare su se stesso a 360°.

Secondo i dati dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), l’uso corretto dei seggiolini per bambini può ridurre la probabilità di morte dei bambini dopo una collisione del 90% e ridurre la mortalità infantile del 54% -80%. In Italia ricordiamo però che, oltre a essere consigliati, sono anche obbligatori per legge.

Il seggiolino per auto rotante a 360° lanciato da Xiaomi è adatto per bambini da 0 a 12 anni. Parte della sua sicurezza è data dalla presenza di una scocca esterna formata da un guscio stampato a iniezione a doppio strato, oltre alla presenza di un materiale EPP resistente agli urti grazie al suo elevato grado di assorbimento. A completare il tutto ci pensa un cuscino a forma di U in spugna ad alta densità. Insieme, formano un sistema di difesa a quattro strati, disperdendo la pressione e fornendo comfort e supporto per la testa e il collo del bambino.

Il QBORN 360° Rotating Car Seat supporta anche la rotazione a 360° per una migliore ergonomia durante le salite e le discese. Premendo il pulsante frontale, il seggiolino può ruotare liberamente in qualsiasi direzione (è consigliabile però bloccarlo durante la marcia).

Il tema del seggiolino per auto è ormai al centro della scena nazionale qui in Italia per via dell’introduzione (anche se è stata rinviata l’entrata in vigore) dell’obbligatorietà di dotare i seggiolini per bambini di un dispositivo anti abbandono sonoro. Purtroppo questa versione lanciata su Youpin non è dotata di questo sistema di avviso sonoro ma è comunque una scelta molto interessante per i neo genitori.

Purtroppo al momento la disponibilità è assicurata solo su Youpin, dove sta venendo proposto a 1399 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 190 euro.

Via Fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version