Disponibile la TWRP 3.0.2-1 per Xiaomi Redmi Note 2

Da Lorenzo Spada

Come sicuramente saprete, nel momento in cui acquistiamo uno smartphone Xiaomi, dobbiamo avere bene in testa come funziona il mondo del modding Android, visto che i progetti riguardanti gli smartphone Xiaomi sono veramente tanti e tutti in attesa di essere provati. Magari non saranno ai livelli dei Nexus ma gli smartphone Xiaomi possono contare su un numero di progetti custom non indifferente.

A tal proposito, vi segnaliamo che è stata rilasciata la nuova TWRP 3.0.2-1 per Xiaomi Redmi Note 2. Si tratta di un piccolo aggiornamento rispetto alla precedente che introduce solamente qualche bug fixes e la lingua greca. Tuttavia, l’esperienza d’uso risulta essere migliore visto che il fix riguarda la possibilità di decriptare e criptare con successo tutti i dati presenti all’interno dello smartphone.

Ad ogni modo, fra le principali caratteristiche della TWRP recovery troviamo:

  • Possibilità di effettuare Nandroid Backup dello smartphone (backup completi);
  • Possibilità di operare anche su un dispositivo di archiviazione esterno (una pen drive ad esempio);
  • Possibilità di flashare qualsiasi file .zip inerente allo smartphone utilizzato (compreso il file di SuperSU per l’ottenimento dei permessi di root).

Per procedere al download della nuova TWRP 3.0.2-1 per Xiaomi Redmi Note 2, vi basterà recarvi sul thread ufficiale del forum MIUI. Per quanto riguarda l’installazione, è altamente raccomandato flashare la nuova .img direttamente dalla vecchia TWRP che avete a bordo.

In alternativa, dovrete installare i driver ADB sul vostro computer, attivare la modalità Debug USB dalle opzioni sviluppatore, scaricare la .img della nuova TWRP (rinominandola twrp.img e posizionandola all’interno della cartella ADB), collegare lo smartphone in Fastboot Mode e digitare, in sequenza, le seguenti stringhe di testo su ADB (ad ogni trattino premere invio): adb reboot bootloader – fastboot flash recovery twrp.img – fastboot reboot

Condividi questo articolo
15 commenti
  • ciao Lorenzo Spada, io su Redmi Note 2, ho una recovery twrp non ufficiale (la v2.8.7.0 by wtfriends “mobileUncle” .. quali differenze ci sono con questa versione ufficiale? se rimango a questa avrò problemi più in là (con il passaggio a miui8 ed eventuale android 6.0, ad esempio)… ho flashato molte volte da recovery, ma non ho mai agito sulla recovery stessa (ho trovato già questa e questa ho lasciato) ed onestamente ho paura di fare casini..

  • buongiorno ho provato ada installare la versione 8 ed ho perso tutti i dati ..adesso mi vede solo la rom 7.3.1.0 in tutte le lingue tranne che in italiano .. come posso fare per installare di nuovo la 7 in italiano con twrp ???

  • Grazie per il lavoro svolto. Purtroppo non riesco a trovare il download, il link mi porta alla precedente versione. In quale sezione dovrei andare?

      • Ciao, scusami, visto che in precedenza non sono stato risposto, puoi spiegarmi tu il procedimento , cioè so come flashare DA recovery, ma non ho mai flashato la recovery! (soprattutto, flashando una recovery da una recovery)

        • ciao, è come fare il flash di uno zip qualsisasi.
          Se da vecchia recovery, te la sostituisce con la nuova

          • Grazie per avermi aiutato, cmq quella postata da te pare sia una vecchia versione, la 3.0.1.-0 o almeno così esce da me

            • Sono riuscito poi a scaricarla dal thread ufficiale come suggerito sopra, ho dovuto registrarmi x scaricare il file ma l’ho trovato .. cmq ti ringrazio molto Anto71

    • Entra in area riservata “guide how to”, di questo blog
      Ho aperto un topic con il link al file
      Solo per Redmi Note2

  • qualcuno di voi ha avuto problemi nel flashare la rom con questa twrp? a me un paio di volte sia con miui7 che con miui8 (sia EU che IT) mi ha dato “errore 7 impossibile montare /system”

  • si puo passare tramite fastboot, dalla recovery stock a questa versione twrp? o e necessario avere la vecchia versione gia montata?
    redmi note 2 nuovo

    • Non so, ma un consiglio che ti do è di non mettere la versione 3.0.2.1 in quanto sia sul mio che su altri terminali ha dato problemi ( se vuoi puoi trovare il thread nel forum in cui ne parliamo) a me hanno consigliato la 3.0 (appunto consigliata in quel thread)… Cmq x le guide ti consiglio di vedere nel forum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version