Lanciato sulla piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, l’Elvis Presley Atomic Player B612 è uno speaker dall’aspetto interessante che prova a far tornare indietro nel tempo con un design retrò.
Ci sono tonnellate di altoparlanti Bluetooth sul mercato e l’unico modo per emergere è quello di adottare un design unico e questo è esattamente il caso dell’Atomic Player. In primo luogo, il suo ingombro è ridotto, ma il suo design retrò (e il suo colore) attirerà sicuramente l’attenzione della gente.
Oltre a funzionare come uno speaker Bluetooth, può anche connettersi internet e trasmettere musica da diversi servizi, tra cui Apple Music e QQ Music. A completare il reparto connettività ci pensa una radio FM integrata (120KHz – 20KHz).
L’Atomic Player è realizzato in una lega di zinco-alluminio con una finitura retro-verde e alcune parti color argento. Una batteria integrata da 400 mAh, dalla durata stimata di fino a 7 ore con una singola carica e con ricarica MicroUSB completa la scheda.
Lo Xiaomi Elvis Presley Atomic Player B612 misura 63 x 47 x 30 mm e pesa 130 g. Viene fornito in una scatola colorata che contiene una piccola borsa per il trasporto e un cavo cavo intrecciato per la ricarica.
Il suo prezzo è di 249 ¥ (29 euro circa) e inizierà a essere spedito il 22 settembre. Sarà venduto sulla piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, per cui ci sono poche speranze che arrivi ufficialmente anche in Italia.
A proposito di arrivi in Italia, vi ricordiamo che sulla Mi Community è attivo un sondaggio che invidia tutti i Mi Fans a dare il loro parere su quale dovrebbe essere il prossimo dispositivo presente nel catalogo ad arrivare nel mercato italiano.